Cachoeira do Campo (Brasile). Il 21 e 22 giugno 2023, le équipe amministrative e finanziarie delle realtà educative e socio-educative dell’Ispettoria Madre Mazzarello (BMM) si sono ritrovate a Cachoeira do Campo, presso il Centro di spiritualità S. Rosa da Lima, per un incontro sul tema della pianificazione del bilancio.

L’obiettivo della riunione, a cui hanno partecipato i/le rappresentanti del Comitato finanziario e delle presenze dell’Ispettoria, era consolidare la cultura della pianificazione e garantire la sostenibilità finanziaria e carismatica alle Istituzioni, rafforzando il lavoro in sinergia.

L’incontro ha costituito un’occasione unica per condividere le esperienze e cercare insieme le strategie per rendere la missione salesiana ancor più efficace e incisiva sulla vita dei destinatari e delle famiglie. Nei momenti di lavoro insieme, i team amministrativi e finanziari delle istituzioni hanno potuto discutere e pianificare azioni per migliorare le prestazioni e la sostenibilità delle diverse realtà.

Nel corso dei due giorni, sono stati infatti affrontati diversi argomenti relativi alla pianificazione e alla gestione finanziaria delle Istituzioni. I/le partecipanti hanno avuto l’opportunità di condividere conoscenze e buone pratiche, e di affrontare insieme alcune sfide comuni.

L’Ispettoria Madre Mazzarello continua nell’impegno nel promuovere incontri come questi, che favoriscono la crescita e lo sviluppo delle Istituzioni delle Figlie di Maria Ausiliatrice. Attraverso il consolidamento della cultura della pianificazione e la ricerca della sostenibilità finanziaria, l’Ispettoria guarda al futuro delle opere educative e socio-educative, avendo a cuore la vita delle migliaia di persone e famiglie raggiunte.

Fonte: Ispettoria BMM

 

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.