Torino (Italia). Si terranno a Torino, Valdocco, dal 16 al 19 gennaio 2020, le Giornate di Spiritualità della Famiglia Salesiana. Circa 350 partecipanti, appartenenti ai 31 gruppi della Famiglia Salesiana, si ritroveranno in questa XXXVIII edizione per approfondire la Strenna del Rettor Maggiore dei Salesiani di Don Bosco, Don Ángel Fernández Artime, “Sia fatta la Tua volontà, come in cielo così in terra (Mt 6,10). Buoni Cristiani e Onesti Cittadini”, che accompagnerà il cammino dell’anno.

Alle Giornate di Spiritualità, parteciperanno la Consigliera Mondiale per la Famiglia Salesiana, suor Maria Luisa Miranda, la Delegata delle/degli Exallieve/i delle Figlie di Maria Ausiliatrice, suor Gabriela Patiño e la Delegata dei Salesiani Cooperatori suor Leslye Sándigo.

Il programma prevede quattro giorni di ascolto, riflessione, preghiera, condivisione nei lavori di gruppo e incontri di famiglia nello stile di Don Bosco.

Ad aprire i lavori, nel pomeriggio del 16 gennaio, saranno il Superiore della Circoscrizione Speciale Piemonte e Valle d’Aosta (ICP), don Enrico Stasi, con il benvenuto ai partecipanti e don Eusebio Muñoz, Delegato del Rettor Maggiore per la Famiglia Salesiana, che introdurrà le Giornate. A seguire, dopo un momento di riflessione e preghiera, animato dal “Gruppo Adonai”, ci sarà la Presentazione Ufficiale della Strenna 2020 da parte del Rettor Maggiore.

I momenti salienti delle Giornate – l’apertura e la Presentazione della Strenna, la Conferenza “Buoni cristiani nel contesto cittadino attuale”, che sarà tenuta da Mons. Sebastià Taltavull, vescovo di Mallorca (Spagna), le Testimonianze dall’oratorio salesiano di Aleppo (Siria) e di alcuni Salesiani Cooperatori ed Ex-allievi di Don Bosco, la Tavola rotonda “Onesti cittadini/e con spirito salesiano in quest’oggi” e l’incontro finale con il messaggio conclusivo del Rettor Maggiore – verranno trasmessi in diretta streaming attraverso la pagina Facebook dell’Agenzia Info Salesiana ANS.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale delle Giornate:

Programma completo

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.