Sanlúcar La Mayor (Spagna).  Dal 12 al 19 febbraio, presso il centro di spiritualità e di formazione permanente della Casa N. S. del Pilar di Sanlúcar La Mayor, le Direttrici delle Comunità FMA dell’Ispettoria Maria Ausiliatrice (SPA) e parte del Consiglio ispettoriale, si sono ritrovate per vivere gli Esercizi Spirituali annuali, animati dalla Madre generale emerita dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice, Suor Yvonne Reungoat.

Una partecipante racconta:

“Le sue parole e le sue riflessioni hanno guidato questi giorni di preghiera e di incontro con la Parola. Il messaggio si è concentrato sull’esperienza dell’amore di Dio vissuta con Gesù dalla prima Comunità di Mornese, che dobbiamo rendere viva in noi per essere generative nell’amore. L’essere ‘generative di vita’ è stato il tema del Capitolo Generale XXIV, che continua ad accompagnare la programmazione del sessennio 2022-2027.

Nelle conferenze di Madre Yvonne, sono emerse in particolare la ricchezza della sua testimonianza, sostenuta dall’amore e dalla conoscenza dell’Istituto FMA, la naturalezza e franchezza nell’esprimersi, l’allegria e il coraggio nel farci proposte.

L’atmosfera di silenzio facilitava la preghiera e la condivisione della fede. Madre Yvonne si è resa anche disponibile a incontri personali con tutte le sorelle che hanno voluto incontrarla, un generoso esercizio di ascolto e di apertura che è stato molto apprezzato ed è segno della sua dedizione. Siamo anche grate per la disponibilità dei Salesiani di Don Bosco della casa di Triana per le celebrazioni dell’Eucaristia e del sacramento della Riconciliazione.

La festa condivisa l’ultima sera è stata espressione delle grande gioia sperimentata durante questi giorni di preghiera. Grazie suor Yvonne, con te tutto è stato più bello!”.

Fonte: salesianas.org

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.