Roma (Italia). Il 17 luglio 2021, nella Casa Generalizia delle Figlie di Maria Ausiliatrice a Roma, si è svolto l’incontro della Madre Generale M. Yvonne Reungoat e le sorelle del Consiglio con le collaboratrici d’Ambito e le segretarie della Madre.

È tempo di gratitudine… nel celebrare insieme la gioia dell’incontro che forma e trasforma e per rendere grazie a Dio per la bellezza di ciò che, in questi anni, abbiamo ricevuto, condiviso, donato e testimoniato nel servizio della comune missione nell’Istituto FMA.

 

Un tesoro in vasi di argilla… nella condivisione dei doni che abbiamo consegnato e che hanno arricchito la missione affidataci da Dio. Il ritrovarsi insieme è sempre un’opportunità per promuovere e animare la comune missione A te le affido e Da mihi animas attraverso la ricerca, lo studio, il discernimento e l’accompagnamento nell’ottica della gradualità dei processi e del realismo evangelico. La riflessione e l’esperienza condivisa in 7 anni, sono segno di rinnovamento, di cammino sinodale, di responsabilità e di interconnessione.

Tutto è grazia…in ascolto della parola della Madre: “Grazie per la ricerca insieme della volontà di Dio, per la partecipazione collaborativa che ci ha aiutato a cogliere meglio le sfide e le attese di futuro. Grazie per l’amore all’Istituto FMA e il senso di appartenenza che si manifesta nella comunione, nella corresponsabilità della comune missione e nella condivisione dei  doni. Grazie per il lavoro, a volte faticoso, per lo spirito di resilienza nella ricerca del bene con lo sguardo aperto ai nuovi orizzonti della missione”.

Continuiamo il cammino insieme…accompagnate da Maria ci accingiamo a celebrare il 24°
Capitolo Generale “Fate tutto ciò che Lui vi dice!”. Il vino nuovo rigenerato dalla fede, dalla Parola e dalla sollecitudine di Gesù ci permetteranno di continuare ad essere generative, a dare vigore al carisma salesiano, ad abitare con audacia la contemporaneità e a proiettarci con speranza verso un nuovo futuro.

L’incontro si è concluso con un momento di convivialità vissuto in fraternità e gioia.

 

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.