Roma (Italia). Il 17 luglio 2021, nella Casa Generalizia delle Figlie di Maria Ausiliatrice a Roma, si è svolto l’incontro della Madre Generale M. Yvonne Reungoat e le sorelle del Consiglio con le collaboratrici d’Ambito e le segretarie della Madre.

È tempo di gratitudine… nel celebrare insieme la gioia dell’incontro che forma e trasforma e per rendere grazie a Dio per la bellezza di ciò che, in questi anni, abbiamo ricevuto, condiviso, donato e testimoniato nel servizio della comune missione nell’Istituto FMA.

 

Un tesoro in vasi di argilla… nella condivisione dei doni che abbiamo consegnato e che hanno arricchito la missione affidataci da Dio. Il ritrovarsi insieme è sempre un’opportunità per promuovere e animare la comune missione A te le affido e Da mihi animas attraverso la ricerca, lo studio, il discernimento e l’accompagnamento nell’ottica della gradualità dei processi e del realismo evangelico. La riflessione e l’esperienza condivisa in 7 anni, sono segno di rinnovamento, di cammino sinodale, di responsabilità e di interconnessione.

Tutto è grazia…in ascolto della parola della Madre: “Grazie per la ricerca insieme della volontà di Dio, per la partecipazione collaborativa che ci ha aiutato a cogliere meglio le sfide e le attese di futuro. Grazie per l’amore all’Istituto FMA e il senso di appartenenza che si manifesta nella comunione, nella corresponsabilità della comune missione e nella condivisione dei  doni. Grazie per il lavoro, a volte faticoso, per lo spirito di resilienza nella ricerca del bene con lo sguardo aperto ai nuovi orizzonti della missione”.

Continuiamo il cammino insieme…accompagnate da Maria ci accingiamo a celebrare il 24°
Capitolo Generale “Fate tutto ciò che Lui vi dice!”. Il vino nuovo rigenerato dalla fede, dalla Parola e dalla sollecitudine di Gesù ci permetteranno di continuare ad essere generative, a dare vigore al carisma salesiano, ad abitare con audacia la contemporaneità e a proiettarci con speranza verso un nuovo futuro.

L’incontro si è concluso con un momento di convivialità vissuto in fraternità e gioia.

 

LAISSER UNE RÉPONSE

S'il vous plaît entrer votre commentaire!
S'il vous plaît entrez votre nom ici

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur comment les données de vos commentaires sont utilisées.