Roma (Italia). Il 21 agosto 2023 la Famiglia Salesiana celebra il compleanno del Rettor Maggiore dei Salesiani di Don Bosco, Don Ángel Fernández Artime, animatore e Centro di Unità.

L’augurio della Madre Generale dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice, Suor Chiara Cazzuola, con le Consigliere generali e tutte le FMA del mondo:

“Ricordiamo oggi con gioia il compleanno del Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime.

Ringraziamo il Signore per il dono della sua vita e della sua vocazione salesiana, totalmente vissuta in fedeltà al Carisma e con la passione apostolica del da mihi animas cetera tolle.

Vogliamo ricordare in modo particolare la sua famiglia, soprattutto i suoi genitori che sono già in Paradiso e, insieme a tutte le Figlie di Maria Ausiliatrice del mondo, preghiamo intensamente oggi per lui, per la sua missione attuale nella Congregazione e nella Famiglia Salesiana.

Preghiamo, soprattutto, per la nuova chiamata che Papa Francesco gli ha rivolto ad essere Cardinale, suo collaboratore e consigliere, e a condividere il cammino sinodale della Chiesa, esprimendo la carità pastorale caratteristica del cuore di Don Bosco.

A Maria Ausiliatrice affidiamo la vita e la missione di Don Ángel, perché sia ancora Lei la Madre, l’Aiuto e la Guida oggi e nel futuro!”.

Con gratitudine e affetto, buon compleanno Don Ángel!

4 COMMENTI

  1. Dear Fr. Angel,
    Hope you had a most wonderful birthday today. May God shower upon you His choicest blessings as you seek to do His Will and bring His Love to all whom you meet on life’s journey.
    Be assured of my prayers for you!
    Sincerely,
    Sr. Beatrice Valot (Sr. Bea) – whom you met in Surrey, BC, Canada in Sept. 2018

  2. Bonne fête Don Angèl, que votre sourire continue à être contagieux chez les jeunes qui vous côtoient. Je vous souhaite une santé robuste pour votre nouvelle mission en tant que Cardinal. Avec Marie Auxiliatrice continuez votre sacerdoce dans la joie et l’amour inconditionnel! Nadège D., CS et AEFMA d’Haïti vivant au Canada.

  3. Auguri don Ángel! Prego per lei. Quando sará Cardinale spero si adoperi affinchè anche Don Bosco possa venire annoverato Dottore della Chiesa. Se lo merita e porterebbe nella Chiesa quella ventata di novità che da sempre gli è propria e gli appartiene.
    Sr. Luigina Ariu

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.