Home Consigliera Visitatrice Suor Celine Jacob

Suor Celine Jacob

È nata il 25 gennaio 1963 nello stato del Kerala, in India, in una famiglia in cui si respirava un clima di valori umani e cristiani.  Dopo gli studi pre-universitari, decide di seguire Gesù più da vicino e conosce le Figlie di Maria Ausiliatrice attraverso la lettura di un libro su Don Bosco. Il primo incontro con le Suore Salesiane di Don Bosco la porta a prendere la decisione di diventare una di loro.

Dopo aver completato la formazione iniziale, fa la Prima Professione come FMA il 24 maggio 1985 a Bangalore. Dopo lo Juniorato completa gli studi universitari e svolge diversi compiti apostolici. Studia la Spiritualità Salesiana presso la Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione «Auxilium» a Roma nel 1996.

Dopo essere rientrata nell’Ispettoria Sacro Cuore Bangalore (INK), le viene affidato il compito della Formazione, come Assistente delle Aspiranti, Postulanti e Novizie.

È Animatrice di diverse comunità dal 1999 al 2011. È Consigliera Ispettoriale dal 2005 al 2011 e Consigliera Ispettoriale per la Pastorale Giovanile. Ha anche svolto nell’Ispettoria il compito di Segretaria Ispettoriale dal 2005 al 2008.

È Maestra delle Novizie a Bangalore dal 2012 e poi viene nominata Ispettrice dell’Ispettoria Sacro Cuore di Bangalore (INK) nel 2017. Da Ispettrice ha puntato sulla vita interiore e sul coordinamento per la comunione.

Suor Celine ha una forte fede in Dio che l’aiuta ad andare avanti con serenità.  Il suo amore per l’Istituto si esprime nel vivere e testimoniare il carisma salesiano là dove è inviata. Apprezza e valorizza la multiculturalità dell’Istituto.

Durante il CG XXIV, l’Assemblea Capitolare l’ha eletta come Consigliera Visitatrice. Alla domanda della Madre, se accetta risponde con le parole della Madonna “Fate quello che vi dirà”, perché sia lei ad accompagnarla nella missione di Consigliera Visitatrice. Confidando in Dio, nella Madonna e nelle Sorelle, va avanti con grande ottimismo e speranza.