Roma (Italia). In preparazione alla XV Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi “Giovani, fede e discernimento vocazionale” con tutta la Chiesa e l’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice, l’Ambito per la Pastorale Giovanile offre il n° 14 della Collana PG “Con i giovani verso il Sinodo. La Riunione pre-sinodale ci interpella come comunità educanti” redatta nelle cinque lingue ufficiali dell’Istituto.

Il testo raccoglie:

– I punti salienti del Documento finale della Riunione Pre-sinodale dei giovani, tenutasi a Roma dal 19 al 24 marzo 2018.

– Le riflessioni di due giovani (una rappresentante del Movimento Giovanile Salesiano e l’altra exallieva) e di tre Figlie di Maria Ausiliatrice che hanno partecipato all’incontro in preparazione al Sinodo.

Un elemento interessante del sussidio è l’offerta di schede di lavoro e condivisione per le Comunità educanti, da utilizzare per vivere il tempo di preparazione e di post Sinodo come tempo di grazia, kairos, vivendo l’accompagnamento dei/le giovani generazioni.

Il n°14 della Collana PG è uno strumento per assimilare il Documento finale della Riunione-presinodale. La lettura e la riflessione di quanto i giovani hanno elaborato potranno accompagnare il cammino delle comunità educanti nel ritrovare il ruolo profetico di essere sale e luce del mondo nella Chiesa.

Mettersi in cammino con i giovani come Comunità Educanti e ritrovare lo slancio del da mihi animas cetera tolle per rispondere alle attese profonde dei giovani accompagnandoli nel loro percorso di discernimento, perché incontrino il Signore e vivano in pienezza la loro vita.

Testo

DEIXE UMA RESPOSTA

Por favor insira seu comentário!
Por favor, digite seu nome aqui

Este site utiliza o Akismet para reduzir spam. Fica a saber como são processados os dados dos comentários.