Roma (Italia). In preparazione alla XV Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi “Giovani, fede e discernimento vocazionale” con tutta la Chiesa e l’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice, l’Ambito per la Pastorale Giovanile offre il n° 14 della Collana PG “Con i giovani verso il Sinodo. La Riunione pre-sinodale ci interpella come comunità educanti” redatta nelle cinque lingue ufficiali dell’Istituto.

Il testo raccoglie:

– I punti salienti del Documento finale della Riunione Pre-sinodale dei giovani, tenutasi a Roma dal 19 al 24 marzo 2018.

– Le riflessioni di due giovani (una rappresentante del Movimento Giovanile Salesiano e l’altra exallieva) e di tre Figlie di Maria Ausiliatrice che hanno partecipato all’incontro in preparazione al Sinodo.

Un elemento interessante del sussidio è l’offerta di schede di lavoro e condivisione per le Comunità educanti, da utilizzare per vivere il tempo di preparazione e di post Sinodo come tempo di grazia, kairos, vivendo l’accompagnamento dei/le giovani generazioni.

Il n°14 della Collana PG è uno strumento per assimilare il Documento finale della Riunione-presinodale. La lettura e la riflessione di quanto i giovani hanno elaborato potranno accompagnare il cammino delle comunità educanti nel ritrovare il ruolo profetico di essere sale e luce del mondo nella Chiesa.

Mettersi in cammino con i giovani come Comunità Educanti e ritrovare lo slancio del da mihi animas cetera tolle per rispondere alle attese profonde dei giovani accompagnandoli nel loro percorso di discernimento, perché incontrino il Signore e vivano in pienezza la loro vita.

Testo

LAISSER UNE RÉPONSE

S'il vous plaît entrer votre commentaire!
S'il vous plaît entrez votre nom ici

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur comment les données de vos commentaires sont utilisées.