Marbella (Spagna) In questi giorni di incertezza e paura, devono essere ancora più presenti la speranza, la gioia, la solidarietà e la gratitudine. Con l’idea che dal cuore esce il meglio dell’essere umano è nata, da parte di un gruppo di giovani appartenenti alla realtà della Comunità  Virgen del Mar delle FMA dell’Ispettoria Maria Ausiliatrice, Spagna – Madrid (SPA) di Marbella (Málaga), l’iniziativa “Lettere con il cuore”, che consiste nel raccogliere messaggi di incoraggiamento, disegni, lettere e tutto ciò che la creatività può suggerire per raggiungere le persone che soffrono e che sono a stretto contatto con questa pandemia.

I destinatari dei messaggi sono, infatti, pazienti ricoverati, personale sanitario di ospedali, centri sanitari e case di cura, personale addetto alle pulizie, personale delle strutture residenziali per minori o di altre comunità, ricercatori, addetti alla sicurezza, commessi, conducenti di ambulanze, farmacisti, volontari di enti sociali e ONG (Caritas, Croce Rossa, mense, distribuzione di alimenti), agricoltori e allevatori.. E altri gruppi impegnati per aiutare a superare questa crisi.

Al momento, le lettere indirizzate ai malati e al personale e sanitario vengono inviate all’Ospedale Costa del Sol di Marbella (Málaga) e all’Ospedale regionale dell’Axarquía – Vélez Málaga (Málaga). Il desiderio dell’Ambito della Comunicazione dell’Ispettoria, che sta diffondendo l’iniziativa, è di estenderla a tutta la Spagna, raggiungendo più punti che hanno necessità.

È possibile collaborare in diversi modi:

  • Scrivendo un messaggio o una lettera di incoraggiamento e inviarlo all’indirizzo di posta elettronica sottoindicato, specificando nell’oggetto a quale gruppo è indirizzato o se è in generale, in modo da agevolare il compito di classificarli e accelerare l’arrivo a destinazione del messaggio.
  • Pubblicizzando questa iniziativa tra i propri contatti e pagine dei social network, in modo che più persone siano incoraggiate a scrivere.
  • Presentando l’iniziativa a ospedali, residenze, supermercati o altre strutture e chiedendo se desiderano ricevere le lettere per i loro dipendenti o anziani e malati. In caso di risposta affermativa, si dovrà richiedere un’e-mail di contatto e inviarla all’indirizzo mail delle FMA, indicando nell’oggetto: Richiesta di lettera.
  • Contattando direttamente le FMA tramite l’indirizzo mail per ricevere messaggi.

Per ciascuna di queste opzioni, l’indirizzo mail di riferimento è: lettersconcorazon@salesianas.org

Tutti i messaggi inviati all’indirizzo email indicato,  saranno pubblicati  sugli account Facebook: Cartasconcorazón Salesianas e Instagram: @cartasconcorazon e, per quanto possibile, inviati direttamente alle persone a cui è indirizzato il messaggio.

1 COMMENTO

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.