Chofu (Giappone). Dal 6 al 16 ottobre 2019 la Madre Generale delle Figlie di Maria Ausiliatrice è in visita all’Ispettoria Alma Mater (GIA).

A causa dell’arrivo del tifone HAGIBIS in Giappone, ci sono stati cambiamenti nel programma della visita della Madre Generale.

Il tifone HAGIBIS, uno dei più forti di sempre per il Paese, si è abbattuto sul Giappone ed ha raggiunto la zona a sud-ovest di Tokyo, accompagnato da piogge torrenziali e venti forti. In alcune zone sono state registrate anche scosse di terremoto. L’Ispettrice ha inviato notizie rassicuranti sulla situazione delle comunità, dopo il passaggio del tifone. Le sorelle stanno bene, non ci sono stati danni rilevanti alle case e alle strutture. Le comunità pregano e sostengono con gesti di solidarietà la gente. Una comunità ha spalancato le porte della casa, offrendo accoglienza per le famiglie che hanno dovuto lasciare la loro abitazione.

La Madre Generale sta bene, continua la sua visita di animazione, anche se ci sono stati cambiamenti nell’itinerario, perché nei giorni del tifone, non è stato possibile lasciare la Casa Ispettoriale e raggiungere altri luoghi.

Le sorelle sono felici di avere in mezzo a loro la Madre, la sua presenza materna e gioiosa le rassicura, incoraggiandole alla solidarietà e ad essere vicine alla popolazione colpita.

Secondo le fonti locali ci sono state alcune vittime e feriti, mentre danni si sono registrati in diverse abitazioni. Molte famiglie hanno dovuto lasciare le loro case.

L’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice invita alla preghiera, assicurando vicinanza e solidarietà all’Ispettoria e alla popolazione colpita dal tifone.

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.