Regalo di Natale per i poveri

Laguna (Filippine). Il 1° dicembre 2018, nel parco dei divertimenti Enchanted Kingdom in Sta. Rosa, città di Laguna, la Fondazione Laura Vicuña delle Figlie di Maria Ausiliatrice (Filippine) ha organizzato un momento di festa e di gioco come regalo di Natale per 1000 bambini e giovani poveri accompagnati dai genitori, catechiste e FMA provenienti da 12 centri oratoriani FMA in Metro Manila, Laguna, Pampanga e da 10 centri Child Protection Clinic in Metro Manila e dal VIDES in Cavite.

All’arrivo i bambini e i giovani hanno consumato il pranzo ricevuto, e poi si sono divertiti sulle giostre con le FMA e i genitori.

Dopo aver giocato, i bambini e i giovani si sono radunati per celebrare l’Eucarestia. Hanno ascoltato suor Mabel Pilar, l’Ispettrice delle Filippine, che li ha invitato a godere della bellezza del giorno, ad accogliere Gesù nei loro cuori e a ringraziare Dio per i benefattori che sostengono la Fondazione Laura Vicuña.

I partecipanti hanno poi accolto con gratitudine i benefattori e i proprietari del parco, che hanno collaborato con le FMA e hanno ricordato ai giovani che Gesù è la ragione della Festa.

La Celebrazione Eucaristica è stata presieduta da Padre Jay David, SDB che nell’omelia ha sollecitato i giovani a: perdonare, aiutare chi è nel bisogno, andare a Messa, confessarsi e dedicare del tempo alla propria famiglia. Dopo la Messa, i bambini e i giovani hanno ricevuto la merenda e i regali di Natale.

La Fondazione Laura Vicuña, coordinata da suor Victoria Sta. Ana FMA, è nata nel 1990 per educare i bambini in difficoltà e promuovere lo sviluppo integrale. Le FMA collaborano con alcuni professionisti laici nel campo dell’economia, del diritto e dell’assistenza sociale e affrontano il fenomeno dei bambini di strada a Metro Manila, delle ragazze abusate, dei giovani che non hanno possibilità di andare a scuola, dei bambini a rischio e dei minori sfruttati.

Regalo di Natale per i poveri

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.