Roma (Italia). Madre Yvonne Reungoat, Superiora Generale delle Figlie di Maria Ausiliatrice, è la nuova Presidente dell’Unione Superiore Maggiori d’Italia (Usmi). L’elezione è avvenuta il 5 aprile pomeriggio durante la 65ª Assemblea Nazionale in corso a Roma dal 4 al 6 aprile 2018 sul tema “L’ARTE del PASSAGGIO, dalla Multiculturalità all’Interculturalità”.

“Grazie per il suo ‘sì’ e auguri per un efficace e fecondo servizio alla vita consacrata!”, è l’augurio espresso dall’USMI.

Suor Chiara Cazzuola, Vicaria generale ha inviato un messaggio a tutte le FMA del Mondo per esprimere vicinanza e tanta preghiera:

«Ancora nella luce e nella gioia della Pasqua, vengo a voi per comunicarvi una notizia che è davvero una sorpresa: la nostra Madre ieri pomeriggio è stata eletta Presidente dell’Unione delle Superiore Maggiori d’Italia (USMI).

Ci uniamo a Lei nell’adesione alla volontà di Dio e alla scelta delle Superiore Generali che stimano il nostro Istituto e la nostra Madre, e le siamo vicine con tanta preghiera per questa sua nuova impegnativa missione.

Maria Ausiliatrice continui ad esserle vicina e ad accompagnare il suo cammino per il bene dell’Istituto e della Chiesa.

Vi saluto con affetto, Suor Chiara Cazzuola»

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.