Tam Ha (Vietnam). Dal 3 al 5 agosto 2018, presso la Casa ispettoriale Maria Ausiliatrice a Tam Ha (VTN), 20 novizie hanno fatto la loro Prima Professione nell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice, 61 FMA hanno rinnovato i voti religiosi, 15 FMA hanno celebrato la loro Professione Perpetua e 3 FMA il 25° anniversario di Professione religiosa.

“Per me vivere è Cristo” (Fl 1,21) e “Signore, vengo per fare la tua volontà” (Sal 39, 8) sono la convinzione e l’impegno delle professe.

La Prima Professione è celebrata il 4 agosto, presieduta da don Giovanni Nguyen Van Ty, ex-ispettore salesiano, che ha invitato le neo professe a seguire Gesù vivendo la castità, povertà e obbedienza, e ha detto: «La castità ci rende più capaci di amare, la povertà ci rende più liberi per andare in missione con l’audacia, l’obbedienza ci rende più disponibili alla volontà del Padre».

Il 5 agosto, Mons. Giuseppe Do Manh Hung, Vescovo di Saigon, ha presieduto la Messa della Professione Perpetua e del 25° anniversario della Professione religiosa. Nell’omelia, Mons. Giuseppe, ha condiviso: «La vocazione è un dono, una scelta e anche un mistero di Dio. L’amore e l’alleanza di Dio per il suo popolo è una bellissima esperienza per 15 sorelle che fanno la loro Professione Perpetua e 3 sorelle che celebrano i 25 anni della loro professione. Un’alleanza è preceduta da Dio e impegna nella fedeltà. Questo viaggio non manca di debolezze e di imperfezione, ma è pieno dell’amore e delle grazie di Dio. Un’esperienza gioiosa della vita consacrata».

Le tre sorelle che hanno celebrato il loro 25° anniversario di vita religiosa hanno ricevuto la lampada accesa come simbolo della passione e dell’amore che alimentano il loro impegno nel quotidiano.

L’amore e le grazie di Dio rafforzino la fedeltà delle sorelle che hanno pronunciato e rinnovato il loro Sì al Signore e Maria Ausiliatrice le accompagni nella loro missione tra le/i giovani.

Per me vivere è Cristo

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.