Newton (Stati Uniti d’America). Dal 27 al 30 dicembre 2024, a Newton, New Jersey, presso il Noviziato Sacro Cuore, ventidue Figlie di Maria Ausiliatrice delle Ispettorie San Giuseppe (SEC) e Maria Immacolata (SUO) hanno partecipato a un incontro di formazione. L’evento è stato organizzato e coordinato, come Conferenza NAC, da suor Colleen Clair, Ispettrice SEC, suor Thuy Huong Nguyen, Ispettrice SUO, suor Sandra Nieves, Vicaria SUO e suor Joanne Holloman, Maestra e Direttrice del Noviziato SEC.
“FMA di speranza” era il tema dell’incontro, volto ad approfondire, attraverso relazioni e testimonianze, la Sequela Christi, la vita comunitaria e la preghiera, il sogno all’interno della missione e l’essere “radicate nell’Alleanza”. Le FMA hanno vissuto momenti di condivisione in piccoli gruppi e in assemblea, di adorazione, di preghiera comunitaria e di ricreazione insieme.
Molto significativa è stata l’opportunità per le giovani FMA, in rappresentanza delle loro Ispettorie, di partecipare alla Santa Messa di apertura dell’Anno giubilare nella Cattedrale di San Giovanni Battista a Paterson, nel New Jersey. Hanno anche visitato le suore anziane della Casa ispettoriale di Haledon, nel New Jersey, animando un bel momento di scambio e di gioia reciproca.
Questo incontro è stato particolarmente denso di significato, perché ha permesso alle FMA di ritrovarsi con la Maestra, suor Joanne Holloman, che ha accompagnato tutte e ventidue le FMA lungo il loro percorso formativo. Hanno potuto condividere ricordi e aneddoti, favorendo un senso di appartenenza all’Istituto più profondo.
Riflettendo sull’esperienza, suor Theresa Khong (SUO) ha condiviso: “Questo raduno è stato una bella opportunità per ritrovarsi con le nostre sorelle, rinnovare il nostro impegno vocazionale e dedicare del tempo a rafforzare la nostra intimità con Cristo”.


















