North Haledon (New Jersey). Dal 4 al 6 novembre 2022, diciannove FMA juniores delle Ispettorie Maria Immacolata (SUO) e San Giuseppe (SEC), provenienti da Stati Uniti e Canada, si sono riunite alla Mary Help of Christians Academy di North Haledon per l’incontro annuale juniores della Conferenza Interispettoriale NAC.

All’incontro erano presenti suor Runita Borja, Consigliera Generale per la Pastorale Giovanile, in visita all’Ispettoria SEC, le Ispettrici SEC, suor Joanne Holloman, e SUO, suor Rosann Ruiz, e le formatrici, suor Louann Fantauzza (SEC) e suor Sandra Neaves (SUO) che hanno accompagnato le juniores.

Durante il fine settimana, suor Runita ha parlato diverse volte alle giovani FMA, con presentazioni riguardo la Pastorale Giovanile, sui punti principali degli Orientamenti per la Missione Educativa delle FMA (LOME), sui principi fondamentali della Laudato Si’ e sul vivere la missione salesiana secondo le Costituzioni.

Il fine settimana è stato caratterizzato anche da momenti di preghiera, di ricreazione e di fraternità tra le juniores, che ringraziano Dio per questa esperienza rigenerante di comunione tra sorelle e si augurano di potersi presto incontrare di nuovo.