Roma (Italia). Il 12 giugno 2021, per celebrare i 100 anni della rivista UNIONE, la Confederazione Mondiale Mornese Exallieve/i delle Figlie di Maria Ausiliatrice propone il Webinar sul tema “Il valore della stampa associativa”, in cui si parlerà della stampa associativa come uno strumento fondamentale per creare rete tra i membri dell’Associazione e per comunicarne la vision e la mission all’esterno.

 “A 100 anni dalla prima pubblicazione, la rivista UNIONE continua a collegare migliaia di Exallieve/i delle FMA di tutto il mondo legati all’Associazione e al carisma salesiano”,  dice la Dott.ssa Paola Mancini, Exallieva FMA. E rivolgendosi a Exallieve/i motiva la partecipazione al Webinar: “Siamo in un passaggio epocale, dove a essere in gioco sono la realtà e i valori che hanno formato il nostro essere nel mondo; la nostra rivista si adegua  ai contesti, cercando di mantenere  la rotta dataci 100 anni fa, con la stessa forza, con la stessa adesione al carisma, con lo stesso amore alle FMA”.

Il Webinar si svolgerà dalle ore 2:30 PM alle ore 4:30 PM (ora italiana). Sarà introdotto dalla Presidente della Confederazione Mondiale Mornese delle Exallieve/i delle FMA, la Sig.ra Maria Maghini, e dal saluto iniziale della Madre Generale delle Figlie di Maria Ausiliatrice, suor Yvonne Reungoat. Seguirà l’intervento della Dott.ssa Paola Mancini, che farà memoria dei 100 anni della rivista UNIONE.

Nella Tavola Rotonda, moderata dal Dott. Massimiliano Cavallo, Direttore della rivista UNIONE, interverranno: il Dott. Valerio Martorana, Direttore di Voci Fraterne, il Dott. Marco Iasevoli, Direttore di Il Segno, il Dott. Claudio Maria Picco, Capo Redattore di Nuovo Progetto e la Dott.ssa Chiara Genisio, Vice Presidente nazionale della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC).

Per partecipare al webinar è richiesta un’ISCRIZIONE da inviare entro il 7 giugno accedendo a: https://it.surveymonkey.com/r/GM9BMH3

Sono previste le lingue inglese, francese, spagnolo e portoghese.

Scarica il Depliant

L’Associazione delle Exallieve delle Figlie di Maria Ausiliatrice è stata fondata dal Beato Filippo Rinaldi a Torino il 19 marzo 1908, con la collaborazione di suor Caterina Arrighi. In quella data viene costituita ufficialmente anche la prima Unione Exallieve delle FMA e ne viene approvato il Regolamento. Dal 1988, l’Associazione fa parte della Famiglia Salesiana, in quanto gruppo laicale promosso dall’Istituto delle FMA. Nel 1990, assume ufficialmente la denominazione di Confederazione Mondiale delle Exallieve/i delle Figlie di Maria Ausiliatrice. Appartenere all’Associazione significa: conoscere, assimilare e vivere i valori salesiani nello stile di Mornese. (Dal Documento Identitario)

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.