Formazione per le Ispettorie messicane

Arteaga (Messico). Dal 5 al 9 novembre 2018, nella Casa di Spiritualità Maria Ausiliatrice in Arteaga, si è svolto il seminario di formazione sul tema “La guida dello Spirito” tenuto da Padre José Cristo Rey García Paredes, un religioso clarettiano. Hanno partecipato le Direttrici e le Consigliere ispettoriali delle Ispettorie messicane MME e MMO in occasione della Celebrazione per il 125° anniversario della presenza delle FMA in Messico e del 50° anniversario della Ispettoria Mater Ecclesiae (MMO).

È stata un’esperienza illuminante e arricchente, che ha invitato a vivere con amore e passione la missione affidata, nella convinzione che “altra comunità è possibile” con la forza e l’azione dello Spirito Santo.

Sono stati giorni intensi di riflessione condivisa, di cambiamento, di sognare e progettare insieme per vivere la gioia della fraternità.

Un momento significativo è stata la visita di un gruppo di studenti dell’Istituto Valle Arizpe e del gruppo di ballo che hanno presentato musiche e danze.

L’incontro è stato preceduto da due giorni di formazione per le sorelle dell’Ispettoria MMO sul tema “L’alleanza e i consigli evangelici” tenuto anche da Padre José Cristo Rey García Paredes, la cui presenza, in entrambi i corsi, è stata molto apprezzata per la sua profondità e conoscenza dei problemi, e anche per la sua testimonianza di dedizione e semplicità di un uomo di Dio.

Formazione per le Ispettorie messicane

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.