San Paolo (Brasile). Le Figlie di Maria Ausiliatrice delle Comunità del Brasile Centro-Ovest, dell’Ispettoria Nostra Signora Aparecida (BAP), hanno accompagnato con la preghiera e atteso l’Ispettrice, suor Nilza Fátima de Moraes, lungo l’itinerario della Visita Ispettoriale.

La Visita Ispettoriale ha lo scopo di “promuovere la comunione nello spirito di famiglia, la fedeltà alle Costituzioni e la vitalità delle opere”. (Cost 147)

Il 9 giugno 2021 l’Ispettrice ha iniziato la Visita alle Comunità FMA della Provincia di Campo Grande, nello Stato del Mato Grosso do Sul (MS). In ogni Comunità, suor Nilza ha guidato la Lectio Divina sul tema della Visitazione di Maria alla cugina Elisabetta (Lc 1, 39-56), offrendo spunti di riflessione e interpellando le comunità con alcune domande: Che cosa ci spinge a partire in fretta? Come sono i nostri incontri? Cosa possiamo imparare dall’esperienza dell’incontro di Maria ed Elisabetta?

La sua presenza in ogni Comunità ha portato serenità, generando un clima di fraternità e di ascolto. La vicinanza gioiosa di suor Nilza è di incoraggiamento nella missione per il Regno di Dio e nel vivere con intensità il Carisma salesiano.

Le Comunità FMA hanno ringraziato Dio e Maria Ausiliatrice per la presenza fraterna dell’Ispettrice tra loro, affidandola allo Spirito Santo, affinché guidi i suoi passi e illumini il discernimento, perché si realizzi l’impegno ad “essere Comunità generatrici di vita”.

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.