Siate apostoli missionari per altri giovani nel mondo

Città di Panama. Il tradizionale saluto del Rettor Maggiore ai giovani in occasione della festa di Don Bosco arriva quest’anno da Panama, dove Don Ángel Fernández Artime è rimasto dopo la Giornata Mondiale della Gioventù, per celebrare il Santo dei Giovani in un Paese devotissimo a Don Bosco.

Accompagnato dai ragazzi e dalle ragazze del Movimento Giovanile Salesiano, il Rettor Maggiore parla da alcuni luoghi simbolo della presenza salesiana a Città di Panama: la Basilica di Don Bosco che accoglie l’urna e la reliquia di Don Bosco e la replica esatta de “I Becchi”, la casa natale del Santo dei Giovani.

Il Rettor Maggiore ricorda il sogno dei 9 anni del piccolo Giovannino Bosco, che segnò tutta la sua vita, perché ciascun giovane possa essere convinto che non è mai troppo presto per decidere di diventare apostolo missionario presso altri giovani.

Quindi, da Successore di Don Bosco, Don Á.F. Artime rivolge ai giovani una sfida elevata: “voglio invitarvi a fare un bel cammino di gioventù, di sogni giovanili, di vita cristiana, di fedeltà a Gesù e di santità, in definitiva una vita semplice e prossima”.

Il video integrale del messaggio del Rettor Maggiore ai giovani è disponibile in sei lingue su ANSChannel.

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.