Roma (Italia). Dal 15 al 23 maggio 2021 la Famiglia Salesiana, in preparazione alla Festa di Maria Ausiliatrice, il 24 maggio, vivrà la Novena mondiale, sul tema “O Maria Vergine Potente”, proposta dal Segretariato per la Famiglia Salesiana.

Nel mese di maggio, dedicato a Maria, in cui Papa Francesco invita alla recita del Rosario per invocare la fine della pandemia, il mondo salesiano si unisce alla preghiera invocando Maria “Aiuto dei cristiani”, che Don Bosco scelse a protezione dei giovani e di tutta l’opera salesiana e di cui diffuse la devozione, specialmente nei tempi di maggiore difficoltà.

Suor Maria Luisa Miranda, Consigliera dell’Ambito per la Famiglia Salesiana, nella Lettera inviata alle Ispettrici, Superiore di Visitatoria e Delegate per la Famiglia Salesiana, scrive:

“Quest’anno la Novena coincide con la preparazione alla Solennità di Pentecoste. Sarà ancora Maria – ricorda Papa Francesco – ad aiutarci a ricevere il dono dello Spirito Santo, culmine del Mistero Pasquale: «Maria era lì, con gli Apostoli, quando è venuto lo Spirito Santo, protagonista con la prima Comunità dell’esperienza mirabile della Pentecoste, e preghiamo con Lei perché ottenga per la Chiesa l’ardente spirito missionario». (Regina Caeli, 31 maggio 2020) In questi tempi difficili, rivolgiamoci all’Ausiliatrice con la stessa fiducia di Don Bosco e di Madre Mazzarello, sicure di essere esaudite”.

Per ogni giorno della Novena, verrà sottolineato un aspetto di Maria su cui meditare, attraverso un racconto della vita di Don Bosco e le testimonianze di influencer e testimoni internazionali (Video-presentazione della Novena).

Nella Homepage del Sito Web dell’Istituto FMA sarà in evidenza l’iniziativa della Novena con i link ai canali ANS per le video-testimonianze nelle diverse lingue.

5 COMMENTI

  1. Muchas gracias por esta propuesta para la novena tan linda que nos llena de amor, unidad y esperanza.

  2. GRAZIE PER ESSERCI SEMPRE…
    SIETE IL SEGNO TANGIBILE DELL’AMORE DI DIO FRA NOI…
    GRAZIE PER IL VOSTRO SI …

  3. De tout cœur merci pour la possibilité de suivre la neuvaine à Marie Auxiliatrice via ” Video-présentation de la neuvaine. Merci pour cette belle initiative de pouvoir vivre la neuvaine mondiale.
    Que Marie Auxiliatrice nous accompagne toujours et éloigne de nous le Covid19.
    Bonne fête de Dominique Savio.
    Union de prière,
    sr Rosa

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.