Roma (Italia). Alle 7 del mattino il 15 settembre 2021, è venuto a mancare, dopo una lunga malattia, il papà del Rettor Maggiore dei Salesiani di Don Bosco, il Signor Ángel Fernández Fernández.

Nato a Luanco, nelle Asturie, in Spagna, il 12 giugno del 1932, se n’è andato dopo 89 anni di vita e 61 anni di matrimonio accanto alla mamma di Don Ángel.

Il Rettor Maggiore, che gli era profondamente legato, così ne ha ricordato con affetto alcuni tratti significativi: “Ogni giorno, quando il tempo lo permetteva, andava a vedere il ‘suo mare’. Aveva iniziato a lavorare come pescatore all’età di 13 anni e fino ai 78 aveva continuato ad accompagnare e ad aiutare un altro giovane pescatore”.

“Era un uomo sereno e tranquillo, doti forse che gli saranno venute dallo stare tante ore da solo in mare; semplice, di buon cuore, era un uomo di famiglia e non necessitava di molto per essere felice. Lavoratore instancabile, al suo confronto mi sento come un novizio davanti al maestro”, ha aggiunto Don Ángel.

Don Ángel Fernández Artime conclude dicendo: “Da quando era pensionato, andava a fare una visita in Chiesa per fare un saluto al Signore e a dare il suo euro quotidiano per la carità ai poveri. Andava a Messa quasi ogni giorno e anche lo scorso 30 agosto era presente con me all’Eucaristia e alla Novena alla Vergine di Covadonga”.

I funerali si svolgeranno il 16 settembre 2021 nella Parrocchia Santa Maria di Luanco – Gozòn, ed è prevista la partecipazione di molti salesiani delle Ispettorie spagnole.
Il Rettor Maggiore ringrazia sin da ora quanti gli sono vicini con la preghiera e con l’affetto.

Fonte: ANS

7 COMMENTI

  1. Gracias Don Angel por ete testimonio si fuerte y profundo …”el mar” da paz, el mar interpela, el mar invita à tener orizontes abiertos y fecundos…es simbolo de la inmensidad…Desde el Cielo nos mira a todos, pues su mirada se educo mirando las olas…el va y el viene de ellas como el ritmo de nuestra vida

  2. Des dels Salesians de Terrrassa ens unim amb la pregària al condol del Rector Major per la mort del seu pare, Ángel Fernández Fernández. Que al cel sigui!

  3. L’eterno riposo a Signor Ángel Fernández Fernández! Grazie di cuore, per la sua buona testimonianza di vita, ora la nostra Famiglia Salesiana ha un vero “padre spirituale” che ci unisce nell’amore a Dio e ai giovani. In comunione di preghiera.

  4. Acompaño con la oración a la Familia Fernández y a don Ángel, a su mamá. La esperanza en la felicidad eterna consuele a cada uno.

  5. Desde Costa Rica nos unimos en Oración por su eterno descanso. Gracias al Señor Ángel, que en paz descanse, por habernos dado a don Ángel.

  6. Nous prions pour Monsieur Ángel Fernández Fernández et pour son repos éternel et présentons nos sincères condoléances au Recteur Majeur et à toute sa Famille. Communauté de Mahajanga, Madagascar.

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.