Cordoba (Argentina). Il 4 maggio 2023, a Cordoba, presso la sede dell’Ispettoria Laura Vicuña (ARG), le Ispettrici delle Ispettorie delle Figlie di Maria Ausiliatrice della Conferenza interispettoriale CICSAL e gli Ispettori delle Ispettorie dei Salesiani di Don Bosco dell’area Cono Sud d’America – comprendenti Argentina, Cile, Paraguay e Uruguay – si sono incontrati per condividere i temi della Pastorale Giovanile e della Scuola.

Alla riunione erano presenti suor Leslie Sándigo, Consigliera Generale per la Famiglia Salesiana, suor Silvia Boullosa, Ispettrice ARG, suor Ángeles Grassi (URU), suor Marcia Toledo (PAR), suor Ximena Oyarzo (CIL), don Gabriel Romero, SDB, Consigliere per la Regione America Cono Sud, don Giovanni Rolandi, in Visita all’Ispettoria ARN, don Alfonso Bauer, Ispettore URU, don Carlo Lira (CIL), don Horacio Barbieri (ARN), don Darío Pereda (ARS) e don Mario Villalba (PAR).

FMA ed SDB hanno condiviso un pomeriggio di fraternità, preghiera e formazione, in cui hanno avuto l’opportunità di ascoltare, tramite piattaforma Zoom, gli interventi di don Francisco Miranda, SDB del Paraguay e del Sig. Juan Pablo Vásquez, responsabile dell’Area Educazione SDB in Cile, dei rispettivi Segretariati di Pastorale del Sur (SEPSUR) e Pastorale Scolastica, che hanno affrontato temi e proiezioni comuni nel loro servizio di animazione.

Durante la giornata, c’è stato anche uno spazio di condivisione con le sorelle della Casa ispettoriale ARG e le FMA referenti degli Ambiti, chiamate a partecipare all’incontro annuale.

La riunione si è conclusa con la Celebrazione Eucaristica presieduta dal Consigliere generale don Gabriel Romero, che ha incoraggiato a continuare a camminare come Famiglia Salesiana con speranza e in comunione, per continuare a testimoniare con coraggio la propria vocazione, come i primi fratelli e sorelle missionari che hanno lasciato un’eredità di instancabile dedizione evangelizzatrice.

Foto: infoANS

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.