Roma (Italia). Il 30 maggio 2024 alle ore 14.30 (ora italiana), a conclusione del mese dedicato a Maria, l’Ambito per la Comunicazione Sociale dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice propone un Festival mariano che vuole raccogliere le voci del mondo salesiano in un canto di lode alla Madre di tutta l’umanità.

Attraverso una diretta streaming, si ha la possibilità di percorrere il mondo intero per scoprire come ogni popolo, con la bellezza e il fascino della propria cultura, esprime con il canto la fiducia e il grande amore per Colei che il Signore ha donato come Madre di tutti.

La preparazione del Festival mariano è stata possibile grazie alla collaborazione delle Coordinatrici e dei Coordinatori ispettoriali per la Comunicazione Sociale – FMA e laici – che, suddivisi per Conferenze interispettoriali, hanno saputo coinvolgere ragazzi, giovani in formazione, collaboratori laici e suore, per far conoscere le tradizioni mariane tipiche dei loro Paesi. Con diversi titoli il mondo invoca Maria, con ritmi e melodie differenti, ma unico è l’amore che unisce per la Madre Celeste.

Il Festival si aprirà con il saluto della Madre generale, Suor Chiara Cazzuola, che nella Circolare n° 1037 invita a prolungare e a rinnovare oggi il grazie di don Bosco a Maria, continuando a proporla a tutti – piccoli, giovani, adulti, famiglie – “per far crescere nel loro cuore la convinzione che da Maria santissima non dobbiamo mai separarci, perché lei ci porta a Gesù” e a continuare a credere che “il suo manto di protezione si allarga a dismisura e ci accoglie e custodisce tutti”.

Link alla diretta

9 COMMENTI

  1. Sr Margherita Maderni 30 maggio 2024 At 19
    Un GRAZIE a tutte voi che avete realizzato un canto corale mondiale come preghiera per ogni generazione e come segno di pace. Maria, Vergine della pace, ci venga incontro come Madre di ogni creatura. Complimenti!

  2. Una preghiera corale in tutte le lingue del mondo, un Volto sempre tenero, quello della Vergine Santa, dolcezza di bambini sfiorati dalle bombe, voci adulte e accorate, bellezza delle danze: tutto per l’unica DONNA, MADRE di tutti e di tutte le creature. Grazie per questo dono coraggioso che riscalda il cuore e ci porta accanto a fratelli e sorelle. Maria, Donna itinerante e pellegrina, continua a correre dove la invocano. Gratitudine immensa per Autori e Autrici!

  3. Desde Bolivia agradezco al ambito de comunicación por tan genial iniciativa en el mes de nuestra amada Madre y Maestra… nuestra Auxiliadora.

  4. Carissime Sorelle dell’Ambito Comunicazione Sociale. Siete bravissime nel preparare questo concerto in onore di Maria!!! Tanto, tanto bello!!! Ringraziamo tutti quanti hanno cantato, danzato e gioito. Maria sicuramente gioisce nel cielo!
    Con affetto sr Teresa Szewc da Mosca

  5. Anch’io ❤️ mi unisco e spero di riuscire a essere in compagnia dei miei giovani della Pgs per vivere con loro questo momento bellissimo, grazie dell’ opportunità!

  6. Hermosas iniciativa que nos une en una sola voz para alabary agradecer a nueatra Madre Santísima.Lo esperamos.Felicitaciones.

  7. Grazie, si mi unisco in questo grande coro per lodare con le voci di tutto il mondo, un inno di lode, di gioia di festa a Colei che guida il nostro Istituto, facendo sentire ad ogni sua figlia, con il tocco di mano su ciascun capo l ‘ accompagnamento di una Mamma Potente che guida, incoraggia, protegge e sostiene i suoi figli.

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.