Roma (Italia). 14 gennaio 2018. Buon Compleanno Madre! Celebriamo insieme la festa della tua vita, con la gioia e lo stupore di chi vede i giorni e gli anni intessuti di gesti di Amore. Magnificat!

Riportiamo il messaggio di Grazie che la Madre ha scritto in risposta agli auguri ricevuti per il suo compleanno.

Carissime Sorelle,

desidero raggiungervi per ringraziarvi dei molti auguri che mi sono pervenuti per il mio compleanno. Con voi ringrazio anche tutte le persone che mi hanno fatto dono della loro preghiera.

Sarebbe mio desiderio rispondere una ad una, ma non mi è proprio possibile. Lo faccio con questo breve e sentito messaggio con il desiderio che entri in ogni cuore e faccia sentire tutta la mia gratitudine per le numerose espressioni di affetto: mi hanno profondamente commossa.

Mi sento avvolta dalla vostra preghiera che è di incoraggiamento a proseguire il cammino non da sola, ma insieme. È il dono più bello e concreto che ricevo da tutte voi. Le vostre parole augurali, che escono tutte da un cuore buono e da un profondo senso di appartenenza, sono piccole e preziose luci che orientano i miei passi ogni giorno. Queste luci ravvivano nel mio cuore la gioia di poter annunciare la bellezza del Vangelo a tanti giovani che incontro, particolarmente quelli che hanno maggior bisogno di gesti di amore, di tenerezza, di comprensione: i più poveri e dimenticati, quelli che Gesù, e anche i nostri Fondatori, hanno privilegiato.

Oggi è una festa di famiglia per questo vi chiedo di unirvi a me per ringraziare il Signore di avermi chiamata ad essere Figlia di Maria Ausiliatrice, missionaria del Suo amore nella Chiesa e nella nostra grande e bella Famiglia religiosa.

La forza dello Spirito Santo renda sempre più forte e contagiosa la comunione tra noi, sia testimonianza credibile e susciti in tante giovani il desiderio di una seria ricerca, la gioia di incontrare Cristo e di accogliere la sua chiamata a seguirlo nello stile della spiritualità salesiana.

Al Signore, per intercessione di Maria Ausiliatrice, ho chiesto di riversare su tutte voi, sulla vostre comunità, sulle vostre famiglie, sui giovani e sui laici che condividono la missione, l’abbondante preghiera che mi è stata donata. È uno scambio di doni che mi porta tanta felicità e mi fa guardare al futuro, a nuovi e inediti orizzonti, con sguardo di speranza.

Continuate ad accompagnare me e le Sorelle del Consiglio con la vostra preghiera in questo tempo di Verifiche Triennali perché, attraverso un itinerario di discernimento, possiamo capire quello che lo Spirito Santo si attende da noi oggi e per essere sempre più con i giovani coraggiose missionarie di gioia e di speranza.

Termino augurandovi di vivere in comunione con la Famiglia salesiana questo mese di gennaio ricco di santità: il beato Luigi Variara, la beata Laura Vicuña, san Francesco di Sales e san Giovanni Bosco.

Dio vi benedica e Maria vi sia accanto con la tenerezza del suo amore di Madre.

Roma, 14 gennaio 2018 Suor Yvonne Reungoat, FMA

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.