Abidjan (Costa d’Avorio). Domenica 24 aprile 2022 i giovani e i bambini dell’Oratorio Maria Domenica di Abidjan, dell’Ispettoria Madre di Dio (AFO) si sono uniti alle celebrazioni della Festa della Riconoscenza Mondiale, sul tema “Sono mie figlie”, con un pomeriggio di festa e una celebrazione per esprimere la gratitudine a Madre Chiara Cazzuola, Superiora generale dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice.

Dopo l’accoglienza dei bambini attraverso attività ricreative, la celebrazione è iniziata con un canto a Madre Mazzarello, che ha accompagnato la processione dei bambini con le immagini di San Giovanni Bosco, Santa Maria Domenica Mazzarello e Madre Chiara.

Sono seguiti la lettura della Parola di Dio, dal Vangelo di Matteo (Mt 11, 25-27), e una breve rappresentazione sul sogno di Don Bosco in Piazza Vittorio, messa in scena dai bambini coordinati dalle Novizie. Bambini e ragazzi hanno poi ricevuto una breve spiegazione sull’importanza della Festa, per educare alla gratitudine e a prendersi cura gli uni degli altri, ricordando la raccomandazione di Maria a Don Bosco nel sogno: “Abbine cura”.

La celebrazione si è conclusa con intercessioni di preghiera per Madre Chiara, le Consigliere generali, ciascuna Figlia di Maria Ausiliatrice, i bambini e i giovani di tutto il mondo, specialmente quelli che stanno attraversando momenti difficili. Al termine, i bambini hanno cantato e ballato l’inno del 150°.

I bambini, i giovani, gli animatori, le Novizie e le FMA di tutta l’Ispettoria AFO hanno vissuto questo giorno di festa in comunione con la Madre, con le FMA e le Comunità Educanti di tutto il mondo.

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.