Roma (Italia). Il 13 dicembre 2020, mediante la modalità online, le Presidenti e le Delegate dell’Associazione Exallieve/i FMA di Asia, Africa, America ed Europa hanno espresso gli auguri natalizi alla Madre Generale delle FMA, Suor Yvonne Reungoat.

La Presidente della Confederazione, Sig.ra Maria Maghini, ha introdotto il momento, accogliendo e salutando le partecipanti di un incontro mondiale inedito. Ha poi dato la parola a Madre Yvonne, che ha invitato a vivere questo Natale ai tempi del Covid-19 con speranza, virtù che rende capaci di andare oltre il presente per vedere nascere una nuova alba: “Se Dio è capace di fare nuove tutte le cose, se Gesù viene a rispondere al nostro invito ‘Maranathá’, non è possibile coltivare delusione e scoraggiamento. Una luce viene ad illuminarci, ci fa sentire amati e protetti”.

Ha infine augurato: “Don Bosco e Madre Mazzarello ci aiutano a preparare la via del Signore, liberandola da ciò che potrebbe ritardare il suo arrivo. Ci aiutano a dirigere i nostri passi verso Betlemme e a riconoscere la Stella che ci porta sempre a trovare il Dono del Padre!”.

Con una preghiera – guidata da suor Maria Luisa Miranda, Consigliera Generale per l’Ambito della Famiglia Salesiana e da suor Gabriela Patiño, collaboratrice dell’Ambito – sono stati ricordati Exallieve/i, familiari, FMA, amici e conoscenti che in quest’anno difficile hanno raggiunto la beatitudine eterna.

Per il suo augurio, la Presidente ha letto una poesia di suor Maria Pia Giudici, FMA, molto attuale, che invita a curare le ferite, a ridonare la vita attraverso il dono di sé e la comprensione, a recuperare la voglia di vivere, di amare, di sognare, con la convinzione che un mondo nuovo è possibile e che dipende da ciascuno/a.

Il momento finale è consistito nel tradizionale canto natalizio Silent Night, cantato dalle partecipanti nelle diverse lingue, a cui è seguito uno spazio fraterno di saluti e auguri che hanno fatto respirare la dimensione mondiale dell’Associazione.

Auguri natalizi Exallieve/i FMA alla Madre 2020

3 COMMENTI

  1. Felicidades muy querida Madre Yvonne, Sor Gabriela, Sor María Luisa, Maria Maghini, Maria Castillon,
    Querida Familia Salesiana
    Que la alegria del nacimiento del REDENTOR NOS MANTENGA UNIDAS EN AMOR FRATERNO Y FORTALEZA ESPIRITUAL.
    VIVA JESUS Siempre
    Maria Isabel Pichardo de valdez
    Santo Domingo – Rep Dominicana.

  2. Gracias queridas exalumnas y Hnas del ambito de Familia Salesiana por este Encuentro tan significativo para compartir nuestro Carisma. Definitivamente como dice Madre Ivonne en una de circulares que “La vida no es tiempo que pasa sino Tiempo de Encuentro” y fue un tiempo hermoso al convocatnos el 13 de diciembre para escucharnos, cantar y agradecer la Mision animada en tantos paises al estilo de Don Bisco y MAIN.

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.