Roma (Italia). L’11 ottobre 2021, Madre Chiara Cazzuola, Superiora Generale dell’Istituto FMA, dà la sua prima Buonanotte alle partecipanti al Capitolo Generale XXIV che si conclude il 24 ottobre 2021.

Suor Chiara Cazzuola è la Madre Generale dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice, 10 Successora della Co-fondatrice Santa Maria Domenica Mazzarello.

Il 5 ottobre 2021, dopo l’elezione, all’Assemblea Capitolare ha detto: «È una missione più grande di me. Io mi fido del Signore, e mi affido a Maria Ausiliatrice che sento molto presente. Per questo dico Sì e vi ringrazio della fiducia, so che sarà un cammino che percorreremo insieme».

L’11 ottobre 2021, Madre Chiara Cazzuola dà la prima buonanotte alle Capitolari.

“Gratitudine è la parola che risuona in questo tempo. Grazie al Signore per averci chiamate in questo meraviglioso Istituto che ha voluto la Madonna e questa è una certezza che ci accompagna. Maria è presente nella nostra vita, nella vita dell’Istituto. Madre Mazzarello diceva: “comportiamoci e viviamo come se avessimo Maria accanto”. Ed è così, noi la sentiamo veramente viva e presente in mezzo a noi e allora è questo il mio grazie, per questo motivo e per ciascuna di voi…per lo stupore, per la fraternità, per l’accoglienza che ogni giorno si respira e che rende visibile l’universalità dell’Istituto FMA. Questo ci dà forza nel vivere il presente e di guardare al futuro con la certezza che è Maria che ci guida, ed è la sorgente della nostra quotidianità…Siamo Ausiliatrici, a cominciare dalle nostre comunità, in Lei troviamo la sorgente e la forza della nostra fedeltà ed essere comunità generative di vita e di fecondità vocazionale”.

 

 

10 COMMENTI

  1. Ho potuto ascoltare la sua buonanotte. Grazie! È proprio vero che nel nostro Istituto c’è tanta santità. Seguendo questi giorni le notizie dal Capitolo si respira questa santità a pieni polmoni e non si può che desiderare di lasciarsi prendere in questo vortice e ringraziare. La Madonna che ci guida, passo-passo, continui ad accompagnarci e benedica lei e tutte le sorelle che, in questi giorni, hanno dato il loro sì generoso e pronto al servizio di tutte. Grazie!

  2. Obrigada Madre Chiara pela boa noite. Com gratidão e afeto nós acompanhamos a sua mensagem carregada de entrega e de confiança na presença continua de Nossa Senhora Auxiliadora em nossas casas e em nossas vidas. Ela é o nosso auxilio!
    Sinta-nos próximas com nosso afeto e orações de filhas.

  3. Gracias Madre, qué lindo escucharla y sentir que nos comunica esa confianza en la Virgen, en nuestra Madre. Cuente con mis oraciones.

  4. Grazie Suor Chiara Madre ti seguo con molto affetto e con la mia preghiera. Sentimi sempre vicina.
    Grazie PER LA TUA BUONA NOTTE e per tutto
    Sentí la mía preghiera e il mio affetto.
    Un abbraccio .
    Ti sono vicina sempre.

  5. Grazie per queste belle parole e indicazioni. Assaporare la gratitudine, esprimerla, riceverla mi fa sentire attiva nel quotidiano. La presenza di Maria è una certezza che mi spinge a guardare avanti con ottimismo.
    Grazie

  6. Grazie Madre Chiara, vi salutiamo dalle Isole Salomone, Dio vi benedica e anche al tuo consiglio generale, grazie dal tuo si generoso, vi salutiamo le sorelle, giovanne, mamme e alumne

  7. Grazie Madre, abbiamo atteso con grande desiderio la sua parola! Abbiamo goduto nell’ascoltarla. Maria accompagni ogni nostra giornata…La preghiamo per Lei, carissima Madre Chiara e per tutto il nostro meraviglioso Istituto. Un saluto affettuoso da tutta la comunità di Zoverallo.

  8. Anche noi da lontano abbiamo potuto ascoltare la bella buona notte su Maria e lei proprio che ci conduce davanti a tante difficoltá la invochiamo che venga in nostro aiuto e lei che sempre ci aiuta …. Grazie Madre Chiara !

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.