Roma (Italia). È Suor Maria Ausilia De Siena, la Consigliera per la Comunicazione Sociale dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice.

Suor Maria Ausilia De Siena nasce a Petrizzi, provincia di Catanzaro (Italia) il 24 luglio 1964. Frequenta in paese la Scuola Materna delle Figlie di Maria Ausiliatrice, l’Oratorio Centro Giovanile, l’attività sportiva della pallavolo nelle Polisportive Giovanili Salesiane, e all’Istituto Maria Ausiliatrice di Soverato (CZ) la Scuola Secondaria Superiore.

Consegue la Laurea in DAMS (Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo) ad indirizzo multimediale, il Diploma di pianoforte, il master in “Esperto di organizzazione” e “Animatori della Comunicazione e della Cultura”.

Nel 1987 intraprende il cammino di formazione nell’Istituto FMA nella comunità di Taranto, de L’Aquila e del Noviziato Internazionale di Castelgandolfo, dove emette la Prima Professione Religiosa il 5 agosto 1990. Inizia la sua esperienza come FMA a Soverato come insegnante di musica alla Scuola Media e al Liceo, di corsi per pianoforte e come animatrice dell’Oratorio e delle attività extradidattiche, in particolare il teatro.

Dopo un anno di formazione a Roma, ritorna a Soverato, poi a Napoli, in Casa Ispettoriale dell’Ispettoria meridionale Madonna del Buon Consiglio – IMR.

È Consigliera Ispettoriale per 12 anni, di cui 8 come Consigliera per la Comunicazione Sociale. È Delegata Nazionale dell’Associazione CGS (Cinecircoli Giovanili Socioculturali) e poi Direttrice della Comunità di Soverato.

Nel 2021 è nominata Ispettrice dell’Ispettoria Meridionale Madonna del Buon Consiglio – IMR e nel Capitolo Generale XXIV è eletta Consigliera Generale per la Comunicazione Sociale.

1 COMMENTO

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.