Roma (Italia). È Suor Maria Ausilia De Siena, la Consigliera per la Comunicazione Sociale dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice.

Suor Maria Ausilia De Siena nasce a Petrizzi, provincia di Catanzaro (Italia) il 24 luglio 1964. Frequenta in paese la Scuola Materna delle Figlie di Maria Ausiliatrice, l’Oratorio Centro Giovanile, l’attività sportiva della pallavolo nelle Polisportive Giovanili Salesiane, e all’Istituto Maria Ausiliatrice di Soverato (CZ) la Scuola Secondaria Superiore.

Consegue la Laurea in DAMS (Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo) ad indirizzo multimediale, il Diploma di pianoforte, il master in “Esperto di organizzazione” e “Animatori della Comunicazione e della Cultura”.

Nel 1987 intraprende il cammino di formazione nell’Istituto FMA nella comunità di Taranto, de L’Aquila e del Noviziato Internazionale di Castelgandolfo, dove emette la Prima Professione Religiosa il 5 agosto 1990. Inizia la sua esperienza come FMA a Soverato come insegnante di musica alla Scuola Media e al Liceo, di corsi per pianoforte e come animatrice dell’Oratorio e delle attività extradidattiche, in particolare il teatro.

Dopo un anno di formazione a Roma, ritorna a Soverato, poi a Napoli, in Casa Ispettoriale dell’Ispettoria meridionale Madonna del Buon Consiglio – IMR.

È Consigliera Ispettoriale per 12 anni, di cui 8 come Consigliera per la Comunicazione Sociale. È Delegata Nazionale dell’Associazione CGS (Cinecircoli Giovanili Socioculturali) e poi Direttrice della Comunità di Soverato.

Nel 2021 è nominata Ispettrice dell’Ispettoria Meridionale Madonna del Buon Consiglio – IMR e nel Capitolo Generale XXIV è eletta Consigliera Generale per la Comunicazione Sociale.

3 COMMENTI

  1. Querida sor María Ausilia, bienvenida, que Dios te bendiga en esta nueva misión en la que esperamos responder a los grandes desafíos de la comunicación. Desde Bolivia muchos saludos y que pronto podamos comunicarnos más de cerca.

  2. Congratulations Sr Ausilia and the new task that the Institute has entrusted to you. This is a very dynamic and a very important sector for evangelization more than ever in the current world. May our founders Don Bosco and Mazzarello, Jesus and Mary who are great communicators guide you through.

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.