Mumbai (India). L’Ispettoria Santa Maria Mazzarello (INB) si è unita alla gioia e alla gratitudine di tutto l’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice e della Famiglia Salesiana per la Canonizzazione di Suor Maria Troncatti, con una solenne Santa Messa di Ringraziamento celebrata in tutte le Comunità.
L’Eucarestia nelle varie Comunità è stata presieduta da Vescovi di diverse regioni, insieme a diversi sacerdoti, Salesiani di Don Bosco e del clero diocesano. La loro presenza ha impreziosito la celebrazione e sottolineato l’unità della Chiesa nell’esprimere la gioia per il dono di questa nuova Santa.
Una grande assemblea di FMA e membri della Famiglia Salesiana – Salesiani Cooperatori, membri ADMA, Ex-allieve/i – studenti, insegnanti, parrocchiani e numerosi simpatizzanti hanno partecipato con tutto il cuore alle Celebrazioni. Il loro coinvolgimento entusiasta ha rispecchiato l’amore e l’ammirazione per Santa Maria Troncatti espressi in tutta l’Ispettoria.
Per onorare la sua eredità, le Comunità hanno preparato video e canti in diverse lingue, comprese quelle di Goa, Karnataka, Gujarat e Maharashtra, valorizzando le diversità culturali e l’unità della Regione. La vita di Suor Maria è stata rappresentata con creatività attraverso danze, drammatizzazioni, musica e canti, permettendo ai fedeli di rivivere il suo ardore missionario, la sua semplicità e il suo profondo amore per i poveri e gli emarginati.
Come segno dell’evento, sono stati distribuiti dei ricordini a tutti i partecipanti, che hanno contribuito a creare un’atmosfera festosa e riconoscente. Inoltre, sono stati pubblicati diversi articoli sulla vita e la missione di Santa Maria Troncatti su canali televisivi, riviste e giornali, contribuendo a diffondere la sua storia ispiratrice a un pubblico più vasto.
Le Celebrazioni di ringraziamento in tutta l’Ispettoria sono stati momenti carichi di grazia, gioiosi e profondi, condivisi da tutti con profonda gratitudine e fierezza. La vita e le virtù di Santa Maria Troncatti continuano a rafforzare la fede della Famiglia Salesiana e incoraggiano tutti a essere strumenti di pace e riconciliazione nelle proprie Comunità.


















