Roma (Italia). La Madre e il Consiglio generale dell’Istituto FMA delle Figlie di Maria Ausiliatrice inviano alle Comunità le Schede in preparazione alla celebrazione del 5 agosto 2022, nel 150° di Fondazione dell’Istituto.

Nelle conclusioni della Circolare n. 1017 la Madre scriveva:

comunico che nei mesi di maggio, giugno e luglio, vi saranno inviate alcune schede che potranno servire per la preparazione al 150° di fondazione dell’Istituto, ed una traccia per la celebrazione di un nuovo “Sì” il prossimo 5 agosto. Ogni Ispettoria e Comunità è libera di avvalersi di questo aiuto oppure no”.

I testi delle Schede – che saranno disponibili anche in inglese, francese, spagnolo e portoghese – sono tratti dal libro curato da suor Ko Ha Fong Maria, La forza delle radici. La Parola di Dio nel progetto di vita delle Figlie di Maria Ausiliatrice, Teramo, Ed. Palumbi 2021.

Scheda per il mese di MAGGIO: Le Costituzioni, un dono di Maria

Scheda per il mese di GIUGNO: L’orizzonte trinitario nelle nostre Costituzioni

Scheda per il mese di LUGLIO: L’orizzonte cristologico nelle nostre Costituzioni

Di seguito alle Schede, sono proposti dei Suggerimenti per la Celebrazione del 5 agosto 2022, per far sì che tutte le FMA, in un giorno tanto importante a livello personale e d’Istituto, possano sentirsi in comunione, con tanta gratitudine e rinnovata fedeltà, al dono ricevuto.

Schede in preparazione alla celebrazione del 5 agosto 2022

In questo 150° anniversario di fondazione, rinnoviamo la nostra risposta a vivere con gratitudine nell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice e ad accogliere, con piena consapevolezza, la misteriosa consegna fatta a Maria Domenica Mazzarello: “A te le affido” (Dalla preghiera composta da Madre Chiara Cazzuola).

3 COMMENTI

  1. Excelente acompañamiento de parte de nuestro Consejo General. Las fichas son un super contenido. Esto nos motiva mucho mas a renovar nuestra Alianza como aquella categoria que atraviesa nuestro SER de FMA.
    Gracias Madre. Leemos sus circularrs con mucho cariño y cuidado pues son el reflejo de una reflexion profunda y de amir pir todo lo optado en el Capitulo.

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.