Luanda (Angola). Il 7 agosto 2022, nell’ambito delle celebrazioni del 150° anniversario di Fondazione dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice, 33 Figlie di Maria Ausiliatrice della Visitatoria Regina della Pace (ANG) hanno partecipato alla prima Assemblea del sessennio con suor Natália Miguel, Superiora di Visitatoria, presso la sede “Vila Mornese” a Luanda.

Il 5 agosto 2022, la Visitatoria ha celebrato il 150° nella Parrocchia di San Giovanni Battista di Cacuaco, con le Prime Professioni di tre giovani, nella Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Filomeno do Nascimento, Arcivescovo metropolita di Luanda, alla presenza di rappresentanti delle Comunità Educanti delle presenze FMA e di diversi membri della Famiglia Salesiana.

L’Assemblea del 7 agosto è stata dunque caratterizzata da un clima di festa, di incontro tra le generazioni, di condivisione dei doni, con la presentazione di due nuove missionarie e delle tre Neoprofesse.

“Dammi un cuore docile e docibile alla tua Parola, Signore” è il ritornello che ha scandito la giornata, sul tema: “Continuità del cammino: prospettive per la pratica del Colloquio nella Visitatoria”. Nelle condivisioni nei gruppi e in assemblea si è riaffermato con convinzione il grande valore carismatico del Colloquio e il desiderio di renderlo sempre più attuale come strumento di accompagnamento reciproco.

Le FMA partecipanti hanno espresso all’Ispettrice la riconoscenza per la giornata di grazia vissuta e per l’occasione di approfondire e condividere la vita e i contenuti carismatici.

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.