Buenos Aires (Argentina) Sono numerose  le iniziative di solidarietà organizzate dalle Comunità Educanti delle Figlie di Maria Ausiliatrice dell’Ispettoria Argentina San Francesco di Sales (ABA) per far fronte all’emergenza Coronavirus.

A Río Grande, Terra del Fuoco, le FMA della Comunità Maria Ausiliatrice, in rete con Salesiani di Don Bosco e collaboratori, distribuiscono sacchi di alimenti secchi e verdure a coloro che frequentano regolarmente la mensa delle FMA e alle famiglie che ne hanno più bisogno.

La Comunità Maria Ausiliatrice di Avellaneda – Buenos Aires, a lavorare a maglia quadrati di lana per poterli unire in coperte che aiutino coloro che non hanno protezione contro il freddo a superare l’inverno che si avvicina.

Le FMA di Ciudad Evita – Buenos Aires cucinano quotidianamente, in collaborazione con la parrocchia, i vicini e l’Esercito argentino, pasti per 300 persone da consegnare nel Centro Barrial Santa Clara.

Allievi ed ex-allieve dei Corsi Professionali di  Mar del Plata (Buenos Aires) e le FMA di Puerto Deseado (Santa Cruz) hanno collaborato nella realizzazione di camici e mascherine per l’ospedale della Regione e per la Polizia cittadina.

La Comunità S. Maria Mazzarello di San Justo ospita, nella palestra della Scuola, 75 ufficiali della Polizia di Buenos Aires, che svolgono il loro lavoro nella zona. Le FMA hanno messo loro a disposizione attrezzature, spogliatoi, cucina e tutto il necessario per la loro permanenza. Hanno inoltre acquistato alimenti per collaborare con l’associazione Calles solidarias e la Comunità di Ciudad Evita, che distribuiscono cibo alle famiglie più bisognose.

I volontari della Casa Maria Ausiliatrice di  La Boca lavorano in rete con le altre case e istituzioni salesiane del quartiere. A San Pedro forniscono un servizio di vaccinazione antinfluenzale e a San Giovanni Evangelista la domenica lavorano alle mensa Mamma Margherita per i senza-tetto.

Gli ex-allievi di Puerto San Julián (Santa Cruz) preparano pacchi per il ristoro (break), accompagnate da un messaggio di ringraziamento, per coloro che lavorano nei servizi essenziali (forze di sicurezza, raccolta dei rifiuti, ecc.).

Il Consiglio scolastico di Ensenada, unito agli scout, ha preparato pacchi di alimenti per gli studenti della zona.

LAISSER UNE RÉPONSE

S'il vous plaît entrer votre commentaire!
S'il vous plaît entrez votre nom ici

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur comment les données de vos commentaires sont utilisées.