Benguela (Angola). Il 29 giugno 2022, nella Solennità dei Santi Pietro e Paolo, sette giovani della Visitatoria Regina della Pace (ANG) hanno iniziato il cammino formativo per diventare Figlie di Maria Ausiliatrice con l’ingresso nel Postulato di Benguela, in Angola.

“Non temere, io sono con te” (Is 41, 10) è il motto scelto dalle giovani per la Celebrazione con l’imposizione della medaglia, che si è svolta nella Cappella della Comunità B. Laura Vicuña, alla presenza della Superiora di Visitatoria, suor Natália Miguel.

In questa fase del cammino formativo, le giovani sono invitate ad approfondire la chiamata di Dio, a crescere nell’incontro con Cristo e nella dedizione ai fratelli e alle sorelle. Intensificano la propria formazione attraverso esperienze di preghiera, di Comunità e di vita apostolica, una attenta preparazione religiosa e una progressiva assimilazione dello spirito di Don Bosco e di Madre Mazzarello.

Alle giovani Postulanti, nell’anno in cui si celebra il 150° anniversario di Fondazione dell’Istituto FMA, l’augurio di sentire la presenza di Maria che “cammina in questa casa” e le accompagna a vivere questa tappa del loro percorso con serenità e fecondità, nello spirito del Carisma dei Fondatori.

LAISSER UNE RÉPONSE

S'il vous plaît entrer votre commentaire!
S'il vous plaît entrez votre nom ici

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur comment les données de vos commentaires sont utilisées.