Roma (Italia). Il 31 maggio 2018 nella Casa Ispettoriale dell’Ispettoria romana “S. Giovanni Bosco” (IRO) è stata inaugurata una Mostra delle Figlie di Maria Ausiliatrice e Salesiani di Don Bosco che hanno vissuto in questa casa oppure che sono passati: Venerabile Suor Teresa Valsè Pantellini, Beata Maddalena Morano, Serva di Dio Suor Laura Meozzi; Don Giuseppe Costamagna, Don Paolo Albera, Don Filippo Rinaldi.

La Mostra, allestita da Suor Angela Marzorati, è fatta di pannelli illustrativi con foto e scritte che ne riportano la storia. La porta dalla quale si accede è l’antica portineria.

Presenti all’evento la Madre generale delle FMA e alcune Consigliere, insieme alle sorelle dell’Ispettoria.

La preghiera del Vespro, dopo la celebrazione d’inaugurazione, ha avuto un particolare tono di ringraziamento a Maria perché continui ad esser Maestra e Guida dell’Istituto.

La Madre nella Buonanotte ha detto: “occorre ritornare alle radici della nostra storia, è una storia sacra, è dell’Istituto ed è presenza di Spirito santo. Le sorelle che ci hanno preceduto hanno vissuto in modo inedito il carisma: siamo chiamate a fare altrettanto, a riconoscere la santità che ciascuna vive, proprio come Madre Mazzarello l’ha riconosciuta in don Bosco, così da diffondere il carisma e renderlo vivo. Ci auguriamo di lasciare la porta aperta sulla santità”.

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.