IV Congresso Exallieve/i FMA America

IV Congresso Exallieve/i FMA America

Santo Domingo (Rep. Dom.). Dal 1° al 5 novembre 2018 si svolge l’incontro continentale delle/gli Exallieve/i FMA America.
L’aeroporto di Santo Domingo è pieno di vita salesiana con la presenza delle/gli exallieve/i di tutta l’America, dal Nord degli Stati Uniti fino alla parte più meridionale dell’Argentina, per partecipare al IV Congresso Exallieve/i delle FMA d’America.
Le sorelle della Federazione delle Exallieve/i di Santo Domingo hanno accolto ogni gruppo all’arrivo con la bandiera dell’Associazione, con un sorriso e un cuore salesiano.
Domani presso la Casa Arcidiocesana “Maria de Altagracia”, in Santo Domingo R.D. saranno circa 300 Exallieve/i i partecipanti, di cui 90 giovani per riflettere sul tema “Nuove tecnologie. Strumenti a servizio dell’evangelizzazione e del carisma salesiano”. 

È un segno della Provvidenza, a partire da questo Congresso nella stessa settimana che ha concluso il Sinodo dei Vescovi, dove particolare attenzione è stata data alla “novità dell’Ambiente digitale” (documento no.21 finale del Sinodo). Per l’associazione questo elemento diventa una grande opportunità per trovare nuovi strumenti per annunciare il Vangelo e diffondere il carisma salesiano, oltre ad avere a fornire nuovi strumenti per l’unità del / della ex allieve / i nel mondo come lievito nella la massa.

DEIXE UMA RESPOSTA

Por favor insira seu comentário!
Por favor, digite seu nome aqui

Este site utiliza o Akismet para reduzir spam. Fica a saber como são processados os dados dos comentários.