IV Congresso Exallieve/i FMA America

IV Congresso Exallieve/i FMA America

Santo Domingo (Rep. Dom.). Dal 1° al 5 novembre 2018 si svolge l’incontro continentale delle/gli Exallieve/i FMA America.
L’aeroporto di Santo Domingo è pieno di vita salesiana con la presenza delle/gli exallieve/i di tutta l’America, dal Nord degli Stati Uniti fino alla parte più meridionale dell’Argentina, per partecipare al IV Congresso Exallieve/i delle FMA d’America.
Le sorelle della Federazione delle Exallieve/i di Santo Domingo hanno accolto ogni gruppo all’arrivo con la bandiera dell’Associazione, con un sorriso e un cuore salesiano.
Domani presso la Casa Arcidiocesana “Maria de Altagracia”, in Santo Domingo R.D. saranno circa 300 Exallieve/i i partecipanti, di cui 90 giovani per riflettere sul tema “Nuove tecnologie. Strumenti a servizio dell’evangelizzazione e del carisma salesiano”. 

È un segno della Provvidenza, a partire da questo Congresso nella stessa settimana che ha concluso il Sinodo dei Vescovi, dove particolare attenzione è stata data alla “novità dell’Ambiente digitale” (documento no.21 finale del Sinodo). Per l’associazione questo elemento diventa una grande opportunità per trovare nuovi strumenti per annunciare il Vangelo e diffondere il carisma salesiano, oltre ad avere a fornire nuovi strumenti per l’unità del / della ex allieve / i nel mondo come lievito nella la massa.

LAISSER UNE RÉPONSE

S'il vous plaît entrer votre commentaire!
S'il vous plaît entrez votre nom ici

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur comment les données de vos commentaires sont utilisées.