Madrid (Spagna). Dal 15 al 20 febbraio 2024, in occasione della celebrazione del centenario della Professione religiosa e del 20° della Beatificazione di Suor Eusebia Palomino Yenes, FMA, la Superiora generale dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice, Madre Chiara Cazzuola, visita alcune case dell’Ispettoria Maria Ausiliatrice (SPA) e si reca in pellegrinaggio nei luoghi significativi legati alla Beata.

Il 14 febbraio, accompagnata dalla Vicaria generale, suor María del Rosario García Ribas, ex Ispettrice dell’Ispettoria spagnola, è giunta all’aeroporto di Madrid, accolta dall’Ispettrice, suor María del Rosario Ten Soriano, dalle Consigliere ispettoriali e da alcune FMA.

Madre Chiara Cazzuola, decima successora di Madre Mazzarello, visiterà per la prima volta i luoghi in cui la Beata Suor Eusebia è nata, ha vissuto e ha maturato e realizzato la sua vocazione di educatrice salesiana: Cantalpino, Salamanca, Barcellona-Sarriá e Valverde del Camino.

Nel corso della Visita, oltre a condividere momenti di preghiera e di festa con le FMA, la Famiglia Salesiana, i giovani, gli educatori e le educatrici, incontrerà l’Ispettrice e le sorelle del Consiglio Ispettoriale e vivrà una giornata di formazione con le Direttrici delle Comunità.

La Buonanotte del 17 febbraio, da Barcellona, sarà trasmessa in diretta streaming.

Il 19 febbraio visiterà inoltre la Casa Suor Eusebia di Siviglia in occasione del suo 25° anniversario. Lì potrà anche conoscere i progetti residenziali, formativi e socio-educativi che la Fondazione Mornese realizza, rispondendo alle esigenze di uno dei quartieri socialmente più esclusi.  In serata si recherà a Sanlúcar la Mayor per incontrare tutti gli amministratori della comunità.

Martedì 20 febbraio concluderà la Visita con una giornata formativa insieme alle Direttrici delle Comunità presso la Casa di spiritualità di Sanlúcar la Mayor, Siviglia.

Programma

Fonte: salesianas.org

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.