Incontro di progettazione ISS-FMA

Medellin (Colombia). Il 15 febbraio 2019, le Direttrici delle Scuole Superiori Salesiane della Colombia si sono incontrate nella Casa Ispettoriale dell’Ispettoria Santa Maria Mazzarello (CMM) per pianificare il 3° Incontro Mondiale delle Istituzioni di Studi Superiori (ISS-FMA) che si svolgerà a Medellín dal 27 al 29 settembre 2019.

Il tema del 3° Incontro Mondiale è “Fare rete” tra le diverse Istituzioni di Studi Superiori: istanze e sfide per l’educazione oggi, nella prospettiva dell’umanesimo pedagogico salesiano.

Madre Yvonne Reungoat, Madre Generale delle Figlie di Maria Ausiliatrice, ha affidato alle quattro Ispettorie colombiane la preparazione del 3° Incontro Mondiale dell’ISS-FMA. Ella ritiene che la rete tra le scuole rende visibile il carisma, garantisce una presenza culturalmente qualificata, e apre vasti orizzonti nel campo dell’educazione.

L’incontro di scambio e di riflessione, di familiarità e gioia, ha rafforzato i legami di comunione e spronato a realizzare esperienze lavorative congiunte in tutto il mondo.

Le Direttrici lavorando a distanza con Suor Ivonne Goulart, Collaboratrice della Consigliera Generale per la Pastorale Giovanile, hanno pianificato le commissioni e fissato i compiti e date per le prossime riunioni preparatorie.

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.