Asunción (Paraguay). Dal 17 al 29 aprile 2018 la Madre generale delle Figlie di Maria Ausiliatrice è in Paraguay per la visita all’Ispettoria “S. Raffaele Arcangelo” (PAR) e per la Celebrazione della Riconoscenza Mondiale che si svolge ad Asunción.

Il 17 aprile all’ Aeroporto Internazionale “Silvio Pettirossi” ad Asunción in Paraguay, è arrivata Madre Yvonne Reungoat. Ad accoglierla FMA, giovani, animatori/educatrici, e membri della Famiglia Salesiana: una bimba ha offerto fiori alla Madre e una giovane ha suonato l’Arpa, simbolo della tradizione paraguayana. Madre Yvonne ha espresso la sua gioia ed emozione per ritrovarsi in questa terra tanto ricca e accogliente.

Dall’Aeroporto la Madre si è recata al Collegio Maria Ausiliatrice, dove è incominciata la grande festa dell’accoglienza, con la presenza del Sindaco della Città di Asunción, Mario Ferreiro, che ha consegnato a Madre Yvonne una targa ricordo per la sua presenza in Paraguay. Video accoglienza 

Mercoledì 18 aprile la Madre è stata scortata a Chaco Paraguay dove ha vissuto diversi incontri con la comunità locale di Gnu ‘a e con i giovani e i bambini del Centro Educativo “Monsignor Alessio Obelar”. I giovani del Centro Educativo “Monsignor Alessio Obelar” hanno presentato un’opera teatrale richiamando la fondazione dell’istituto in Paraguay.

Giovedì 19aprile la Madre ha avuto un incontro con i membri del Consiglio Ispettoriale, ha tenuto una breve lettura biblica e un dialogo con le sorelle.

La Madre continuerà la sua visita nell’ispettoria paraguayana, incontrando le sorelle, gli sdb, i gruppi della Famiglia Salesiana, gli allievi, i giovani ed educatori e visiterà le diverse opere dell’Ispettoria.

Il 26 aprile 2018 in Paraguay sarà celebrata la Festa del Grazie Mondiale “Con i giovani facciamo vibrare le corde della vita, testimoniando la gioia di seguire Cristo”.

Per prepararci a celebrare, tutti, la Festa della riconoscenza Mondiale alla Madre, ringraziando per l’incessante dono ai giovani, all’Istituto e alla Chiesa, accogliamo l’invito delle FMA e dei giovani del Paraguay ascoltando l’Inno della Festa  “Mi inviti a seguirti”. “Fatelo vostro, è per tutti, per dire grazie! Con tutta la nostra voce…”.

Materiale della festa

Per seguire gli eventi:

Facebook – Istituto FMA

Comunicación FMA Py

E’ attivo il forum per scrivere l’augurio alla Madre.

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.