Bangkok (Thailandia) Nei giorni 1-2 maggio 2020, alcuni Gruppi della Famiglia Salesiana della Thailandia – i Salesiani di Don Bosco, le Figlie di Maria Ausiliatrice dell’Ispettoria S. Maria Mazzarello (THA), le Suore Ancelle del Cuore Immacolato di Maria, le Suore della Regalità di Maria, l’Istituto delle Figlie della Regalità di Maria, i Salesiani Cooperatori, il gruppo ADMA e gli Exallievi/e delle FMA e degli SDB – si sono uniti per preparare e distribuire pacchi di alimenti e di altri generi alimentari per gli abitanti dei villaggi colpiti dall’epidemia di Covid-19.

Il 1° maggio, la distribuzione è avvenuta a favore della popolazione de villaggi di Tha Kham, Sam Phran, Nakhon Pathom, con l’aiuto di alcuni abitanti. Il  2 maggio sono stati distribuiti 500 pacchi di alimenti ai poveri e ai bisognosi che vivono nell’area della Scuola di Phra Mae Marie – Sathupradit. Questa scuola si trova nel centro di Bangkok, dove le persone sono state particolarmente colpite dalla pandemia di Covid 19. I pacchi di alimenti sono stati procurati da ogni Gruppo della Famiglia Salesiana. I funzionari civili del distretto di Yannawa hanno fornito assistenza, gestendo l’ordine nella distribuzione dei pacchi.

L’Ispettore dei Salesiani, don John Bosco Dheparat Pitisant, ha rivolto queste parole ai rappresentanti della Famiglia Salesiana: “A tutti i membri partecipanti, vorrei esprimere la gratitudine per aver contribuito ad alleviare le sofferenze di tante persone. Questo è in linea con le indicazioni di Papa Francesco e del Rettor Maggiore, che invitano ad aiutare le persone colpite dalla pandemia di Covid-19. Noi della Famiglia Salesiana non possiamo rimanere passivi e indifferenti. Cerchiamo di essere i primi a collaborare, portando sollievo alla gente in questa situazione che stiamo affrontando”. Prima di consegnare i pacchi, l’Ispettore, a nome dei membri della Famiglia Salesiana, ha espresso  anche agli abitanti del villaggio, l’incoraggiamento e il desiderio di essere di aiuto. Infine, ha distribuito a tutti i presenti una medaglietta di Maria Ausiliatrice proveniente da Valdocco (Torino).

LAISSER UNE RÉPONSE

S'il vous plaît entrer votre commentaire!
S'il vous plaît entrez votre nom ici

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur comment les données de vos commentaires sont utilisées.