Roma (Italia). Un gruppo di giovani suore europee dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice si sono riunite nella Compagnia del Cielo, per far conoscere la spiritualità salesiana e far circolare materiali per la catechesi e la pastorale.

Negli anni del Noviziato a Roma, dopo aver realizzato un musical su Suor Maria Romero, missionaria salesiana vissuto nel servizio ai più poveri, le giovani suore spinte dal desiderio di raggiungere i giovani, hanno continuato, a camminare insieme e attraverso la musica, l’arte e la danza portano Dio ai giovani.

Per prepararsi alla festa di San Domenico Savio hanno preparato una novena che è stata pubblicata sul profilo Instagram. Il seme di San Domenico Savio continua a germogliare e a portare frutto anche in tempi di Pandemia Covid-19. Il miracolo più grande che san Domenico Savio continua a compiere, infatti, è che ancora oggi, grazie a lui, tanti giovani possono avere la possibilità di conoscere il Signore. Lui che è stato un entusiasta della fede e ha radicato il suo Battesimo in una vita pienamente evangelica, continua a dire ancora oggi: “Siete buona stoffa”. Lui che ha fatto di sé stesso un bell’abito per il Signore, sprona a realizzare una vita santa, ad essere amici di Gesù e di Maria e a non commettere peccati.

Il 6 maggio 2020, nella Celebrazione della Festa di San Domenico Savio, la Compagnia del Cielo ha pubblicato sul canale Youtube il video “Un Dono d’Amore”, un canto messaggio per tutti gli adolescenti: “Come Domenico, ognuno possa, con la stoffa della propria vita, fare un bell’abito, un dono d’amore”.

I materiali per la Catechesi e per la Pastorale sono disponibili online sui canali Youtube e Instagram.

LAISSER UNE RÉPONSE

S'il vous plaît entrer votre commentaire!
S'il vous plaît entrez votre nom ici

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur comment les données de vos commentaires sont utilisées.