Gandhinagar (India) Il 6 agosto 2020 a Pethapur, Gandhinagar, si è svolta l’inaugurazione del Centro di Formazione Professionale Auxilium (Auxilium Vocational Training Institute), una nuova opera dell’Ispettoria  Indiana Santa Maria Domenica Mazzarello (INB).

Situata nel cuore del Gujarat, sulla riva occidentale del fiume Sabarmati, l’opera è stata benedetta dall’Arcivescovo di Gandhinagar, don Thomas Macwan e inaugurata ufficialmente dalla Vicaria Ispettoriale, suor Magdeline Sequeira, con la rappresentanza dei Salesiani di Don Bosco e delle Figlie di Maria Ausiliatrice delle tre Comunità della regione del Gujarat: S. Teresa del Bambin Gesù di Dakor, Cristo Re, luce del mondo di Pansora, Auxilium di Baronda.

A nome dell’Ispettrice, suor Rita Dora Thomas, suor Magdeline ha espresso l’augurio per il futuro dell’opera e la gratitudine all’Arcivescovo, all’architetto, al supervisore, all’ingegnere, agli SDB che hanno collaborato e al Don Bosco Jugendhilfe Weltweit, un’organizzazione umanitaria internazionale a favore dell’educazione dei giovani, che ha sostenuto il progetto.

La solenne Celebrazione Eucaristica è stata presieduta dall’Arcivescovo e concelebrata da cinque sacerdoti. L’Arcivescovo nell’omelia ha parlato della Trasfigurazione di Gesù, condividendo la sua esperienza di credente e la gioia di conoscere Cristo e i valori cristiani. Inoltre, ha espresso l’apprezzamento per  il lavoro che suor Magdeline Sequeira e suor Maria Macwan stanno già svolgendo nella località di Gandhinagar, con la visita alle famiglie e le lezioni per i bambini dei villaggi e dei quartieri poveri, con l’auspicio che, come un piccolo granello di senape, questa nuova presenza diventi un grande arbusto dove i bambini, i giovani e le donne più svantaggiati possano sentirsi accolti e assicurarsi un futuro.

LAISSER UNE RÉPONSE

S'il vous plaît entrer votre commentaire!
S'il vous plaît entrez votre nom ici

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur comment les données de vos commentaires sont utilisées.