Roma (Italia). Nel tempo della Settimana Santa, mentre si rinnova l’adesione a Cristo Crocifisso per amore, si continua a pregare perché il sacrificio e le preghiere del popolo del Myanmar portino pace e stabilità sociale al paese.

La situazione drammatica che continua a vivere la popolazione in Myanmar, ha forti ripercussioni sulla libertà delle persone, sulle attività quotidiane, sulla missione della Chiesa e delle Comunità delle FMA.

Con Papa Francesco «anche noi ci inginocchiamo sulle strade del Myanmar e vogliamo portare nel cuore e nella nostra preghiera le aspirazioni di pace e di giustizia di questo popolo, solidali con le nostre sorelle del Myanmar che hanno scelto la parola di S. Paolo come fonte di speranza: “Il Signore è fedele ed Egli vi rafforzerà e vi proteggerà” (2Tes 3,3)», scrive la Presidente della Conferenza Interispettoriale Asia Orientale – CIAO.

Il 31 marzo 2021, alle 15:00 (ora italiana), la Conferenza Interispettoriale Asia Orientale – CIAO in comunione con l’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice presente nei 5 continenti, anima la preghiera del Rosario e condivide la testimonianza delle 5 Comunità FMA del Myanmar, per esprimere vicinanza spirituale e solidarietà al popolo del Myanmar.

Per seguire la diretta streaming:

Facebook Salesian Sisters of Don Bosco – Philippines & Papua New Guinea

La preghiera possa toccare i cuori di quanti hanno responsabilità nel Paese, perché si mettano con sincera disponibilità al servizio del bene comune, promuovendo la giustizia sociale e la stabilità nazionale per un’armoniosa convivenza democratica.

19 COMENTARIOS

  1. En comunión y fraternidad solidaria con el pueblo, la Iglesia y las Hermanas de Myammar, qué mejor pleagria que el Rosario con María en contemplación de los misterios del Amor y la sana convivencia.

    Desde Las Antillas nuestra oración y adhesión.

  2. En unión de oración y ofrecimiento por todas las necesidades de muestro Instituto en el mundo. Paz, bendición y abandono en ésta semana Santa.

  3. Ringrazio a nome della nostra Ispettrice Sr M Dominique Mwema per le informazioni ricevute e assicuro la preghiera di tutta la nostra Ispettoria. Coraggio!, carissime Sorelle, e invochiamo di tutto cuore la Madonna. Le vostre Consorelle della RD du Congo.
    A nome di noi tutte,
    Sr Lucia Camperos, segretaria

DEJA UNA RESPUESTA

Por favor ingrese su comentario!
Por favor ingrese su nombre aquí

Este sitio usa Akismet para reducir el spam. Aprende cómo se procesan los datos de tus comentarios.