Spagna. Il 13 di ogni mese, giorno in cui si commemora Madre Mazzarello, l’equipe di Comunicazione dell’Ispettoria Maria Ausiliatrice (SPA) promuove l’iniziativa Un carisma in 9 parole, per far conoscere i valori più significativi del Carisma salesiano.

Obiettivo di questa campagna è quello di coniugare e approfondire lo slogan pastorale di quest’anno – “Tutto è più bello con te” – con alcuni dei valori più rappresentativi del Carisma, che danno significato e sapore alla vita quotidiana.

Ogni mese viene pubblicato nel Canale Youtube ispettoriale e diffuso sui social e nelle case un video che illustra questo valore con immagini provenienti dalle Case e dalle realtà delle Figlie di Maria Ausiliatrice. Si tratta di una proposta formativa che alimenta la comprensione e la condivisione dei valori carismatici salesiani, anche attraverso una scheda con una riflessione per l’approfondimento, realizzata chiedendo la collaborazione a diverse persone dell’Ispettoria.

La gioia, la presenza, la solidarietà, lo spirito di famiglia, la prevenzione, sono alcuni dei valori che verranno presentati.

Il materiale del 13 novembre 2022 sulla gioia:

Scheda formativa