Phnom Penh (Cambogia). Le Figlie di Maria Ausiliatrice dell’Ispettoria Maria Nostro Aiuto di Cambogia e Myanmar (CMY) hanno accolto il nuovo anno 2021 aprendo le porte dei cuori e delle Case alle famiglie in difficoltà, a cui hanno offerto un pasto sostanzioso.

L’Ispettrice, suor Jessica Salvaña, ha proposto a ciascuna delle nove Comunità dell’Ispettoria di rinunciare a qualcosa, per preparare un pasto speciale alle famiglie colpite in diversi modi dalla pandemia di Covid-19, come gesto concreto di solidarietà per trasmettere la cura e l’amore di Dio verso i suoi figli.

L’iniziativa è una risposta all’invito di Papa Francesco per la 54^ Giornata Mondiale della Pace del 1° gennaio 2021 con il tema “La cultura della cura come percorso verso la pace”:

“La solidarietà esprime concretamente l’amore per l’altro, non come un sentimento vago, ma come «determinazione ferma e perseverante di impegnarsi per il bene comune». La solidarietà ci aiuta a vedere l’altro (…) come nostro prossimo, compagno di strada, chiamato a partecipare, alla pari di noi, al banchetto della vita a cui tutti sono ugualmente invitati da Dio”.

Il 1° gennaio 2021, con il coinvolgimento di alcuni giovani e collaboratori laici, le FMA si sono prese cura delle famiglie vicine, di fede cristiana o buddista, facendole sentire amate e servite in modo speciale. Alcune FMA hanno fatto visita alle famiglie nelle rispettive case, mentre altre sono state invitate a raggiungere le Comunità. Il festoso incontro si è concluso con un ricco pasto donato o servito, accolto con gratitudine da tutte le famiglie, in una giornata che ha lasciato un segno nel cuore di chi si è donato e di chi ha ricevuto.gesti cura FMA CMY

4 COMENTÁRIOS

  1. So uplifting and creative of you all. May the Lord bless you with an increase of love and many other generous young women to follow your example in our Institute

    • Happy New Year Sr. Patricia! thank you for your encouraging words….we have experienced God’s providential care and we cannot but share it to our brothers and sisters who are in great need in this time of pandemic.
      We remain united in prayers!

  2. Well done my dear sisters. What a way to welcome the New Year by reaching out to others. Every blessing. United with you all in prayers.
    Kathleen Taylor fma

    • Happy and hope-filled New Year Sr. Kathleen! We remember you in our prayers….God truly takes care of His children especially those who are in great need.
      Stay safe and healthy Sr. Kathleen!

DEIXE UMA RESPOSTA

Por favor insira seu comentário!
Por favor, digite seu nome aqui

Este site utiliza o Akismet para reduzir spam. Fica a saber como são processados os dados dos comentários.