Roma (Italia). È online la Lectio sulla Parola di Dio: “E la rete non si spezzò” (Gv. 21,1-11) guidata da suor Maria Ko, FMA Docente di Sacra Scrittura presso la Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione “Auxilium” a Roma, in preparazione alla Festa della Riconoscenza Mondiale che sarà celebrata il 25 aprile 2021 presso la Casa Madre Angela Vespa, sede della Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione «Auxilium».

Il testo evangelico scelto sottolinea la pesca abbondante, sperimentata in questi anni, grazie alla guida sapiente della Madre, suor Yvonne Reungoat che ha saputo tenere unita la “rete” dell’Istituto FMA, una rete robusta che non si è mai spezzata. La riconoscenza è perciò “abbondante” e si esprime in un rinnovato impegno di servizio educativo e di corresponsabilità nella formazione e nella missione educativa.

«È molto significativo e bello collegarci in rete attorno alla Parola di Dio in occasione della Festa del Grazie alla Madre, che diventa, allo stesso tempo, celebrazione della comunione di tutte le FMA nel mondo. Ascoltando insieme il racconto evangelico vogliamo esprimere la convinzione che, come per la Chiesa primitiva, la Parola di Dio, insieme all’Eucaristia (rendimento di grazie) e alla koinonia nello stesso carisma, stia alle radici della nostra unità.  Il tema della Festa della Riconoscenza Mondiale è In rete per una cultura della vita. Il brano evangelico, centro della riflessione, è in sintonia con il periodo liturgico che stiamo vivendo: il tempo pasquale. Invochiamo la presenza dello Spirito Santo ponendoci in ascolto» (Suor Maria Ko, FMA).

Testi nelle lingue della Lectio di suor Maria Ko, FMA

L’appuntamento è su: www.festadelgrazie.org per vivere anche nella Rete delle reti la Festa e per condividere e rilanciare il messaggio di speranza e di impegno di Madre Yvonne Reungoat e di tutte le FMA per educare, difendere, promuovere la #culturadellavita.

Link utili

YOUTUBE: INNO E LECTIO  https://www.youtube.com/channel/UCFKk3qnsVUijZlz_-dgaPDA

#graziemadreper: https://www.festadelgrazie.org/graziemadreper

#unaculturadellavita: https://www.festadelgrazie.org/culturadellavita

#videoISS: https://www.festadelgrazie.org/video-iss

Testi utili: https://www.festadelgrazie.org/testi-utili

3 COMENTÁRIOS

  1. A vous mère Yvonne nos remerciements, pour plein de grâces que nous avons reçu par votre médiation pendant ces années de votre gouvernement. Si la vocation dans notre pays se prospère ainsi actuellement, c’est grâce à votre grande disponibilité. Nos remerciements se font prières pour vous, pour votre mission, et engagements à vivre ce que vous nous avez recommandé. En toujours union de prière. Les sœurs de Madagascar

  2. GRAZIE Madre per la Tua preziosa presenza,per la Tua saggezza,per il Tuo sorriso,per la Tua Fede,per la Tua Speranza e per il Tuo grande amore e tenerezza per ciascuna delle Tue Figlie.
    Con affetto il mio Grazie e un abbraccio. Sr.Maria Bertilla Gomiero

  3. Un grand MERCI Mère Yvonne pour tout ce que vous êtes et pour tout ce que vous avez fait pour nous. Merci aussi d’ avoir nommé notre première Provinciale Malgache en la personne de Sr Fara. Cela signifie que la vie salésienne grandit à Madagascar et voilà le fruit.

DEIXE UMA RESPOSTA

Por favor insira seu comentário!
Por favor, digite seu nome aqui

Este site utiliza o Akismet para reduzir spam. Fica a saber como são processados os dados dos comentários.