Roma (Italia).  Il 4 luglio 2021 la Sala Stampa della Santa Sede ha annunciato il ricovero di Papa Francesco al Policlinico Agostino Gemelli di Roma per un intervento chirurgico programmato.

La Madre Generale dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice, Suor Yvonne Reungoat, esprimendo la vicinanza a Papa Francesco, invita tutte le Figlie di Maria Ausiliatrice, i giovani e le Comunità Educanti a unirsi in preghiera perché possa presto riprendere in salute la sua missione di Pastore.

Il messaggio di Madre Yvonne Reungoat

«Oggi, domenica 4 luglio, Sua Santità Papa Francesco è stato ricoverato al Policlinico Agostino Gemelli di Roma dove verrà sottoposto ad un intervento chirurgico per una stenosi diverticolare sintomatica del colon.

Questa comunicazione appresa dalla Sala Stampa Vaticana ci unisce come Istituto in preghiera per Papa Francesco perché l’intervento si risolva bene e possa riprendersi in salute, così da continuare la sua missione di Padre e di Pastore con la forza, il coraggio e l’amore che lo caratterizzano.

Vi invito, care sorelle a pregare e offrire qualche piccolo sacrificio, coinvolgendo anche persone giovani e adulte, per elevare al Padre un unico coro di richiesta per la pronta guarigione del Vicario di Gesù, con lo stesso amore che il nostro Fondatore aveva per il Papa.

Maria Ausiliatrice gli sia accanto con la sua presenza materna e confortante».

Roma, 4 luglio 2021

Suor Yvonne Reungoat

Superiora Generale dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice

5 COMMENTAIRES

  1. Mi unisco a tutte le suore, Figlie di Maria Ausiliatrice, prego con Maria perché Papa Francesco possa continuare la Sua santa missione ed essere buon Pastore.

  2. Querida Madre Yvonne, estamos em união de preces pela pronto restabelecimento do Papa Francisco. Ele é para nós uma grande seta a nos indicar a direção para a Igreja atual ser a Igreja segundo o Coração de Jesus, o Filho de Deus.

  3. Pope Francis has gifted the Philippines in so many ways but especially with his pastoral visit in 2015 and the Eucharistic Celebration in Rome for the 500th anniversary of Catholicism in our country this year 2021. May our Blessed Mother and all our Salesian Saints intercede for his good health and safe recovery.

  4. Querida madre, continuamos unidas em comunhão de orações pelo querido Papa Francisco.
    Comunidade do Auxiliadora – Campos BMM

  5. Unida en la oración por la salud del Santo Padre. Siempre agradecida por su palabra y su testimonio de vida coherente con el Evangelio. Que el Señor le conceda la salud y una pronta recuperación.

LAISSER UNE RÉPONSE

S'il vous plaît entrer votre commentaire!
S'il vous plaît entrez votre nom ici

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur comment les données de vos commentaires sont utilisées.