Manila (Filippine) Suor Lucy Rose Ozhukayil, Figlia di Maria Ausiliatrice, Consigliera Visitatrice delle Filippine e Papua Nuova Guinea, sta effettuando la Visita Canonica nell’Ispettoria “S. Maria D. Mazzarello” delle Filippine (FIL), iniziata il 22 febbraio 2020. Dopo gli incontri iniziali con il Consiglio Ispettoriale e successivamente con le Animatrici di Comunità, suor Lucy, a causa dell’emergenza Coronavirus, ha proseguito con la Visita alle Comunità tramite collegamento online. In questa situazione, ha giocato a suo favore l’aver potuto riprendere il cammino iniziato nel 2019, quando aveva fatto una breve visita a ciascuna delle 17 Comunità delle Filippine.

Dalla Casa Maria Ausiliatrice di Minglanilla (Cebu), suor Lucy  effettua le visite tramite video-conferenze e colloqui online. Nonostante questa modalità inconsueta, le FMA vivono la sua presenza come un’esperienza reale e non solo virtuale, preparando con la stessa cura i momenti di preghiera, di condivisione, di riflessione e di ringraziamento al termine della visita.

Prima della chiusura di tutte le attività, suor Lucy Rose Ozhukayil era riuscita a visitare 7 Comunità che hanno Scuole di vario grado.  In questo tempo di “distanza sociale”, obbligatoria dalle circostanze, le Comunità delle Filippine e della Papua Nuova Guinea che vivono l’esperienza della Visita Canonica, sperimentano che neppure un virus riesce a creare barriere alla fraternità e al rafforzarsi della comunione nell’Istituto.foto visita online sr Lucy Rose Filippine (FIL)

LAISSER UNE RÉPONSE

S'il vous plaît entrer votre commentaire!
S'il vous plaît entrez votre nom ici

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur comment les données de vos commentaires sont utilisées.