Livorno (Italia) In seguito alla sospensione delle attività didattiche, l’Istituto Maria Ausiliatrice e l’Istituto Santo Spirito di Livorno, delle Figlie di Maria Ausiliatrice dell’Ispettoria Emiliana Ligure Toscana Madonna del Cenacolo (ILS), hanno sentito con forza il bisogno di tenere vivi i legami con i giovani, le famiglie, i dipendenti, i simpatizzanti. Una Scuola Salesiana non poteva accontentarsi di fare solo didattica, per questo la commissione comunicazione del Polo Scolastico Salesiano ha attivato una rubrica video per iniziare bene la giornata, la cui sigla recita così:

“Un buongiorno al giorno, per iniziare insieme questo giorno, per camminare insieme oggi, per sentirci vicini anche se lontani, per essere santi #lìdovesiamo”.

Il Buongiorno è una tradizione salesiana che  in questo periodo, come la didattica, giunge attraverso i mezzi di comunicazione, per mantenere saldi i legami e per lanciare messaggi positivi, che aiutino tutti a vivere con serenità l’emergenza Covid19. In breve tempo è diventato un appuntamento atteso: alcuni bambini chiedono ai genitori se sia già arrivato il “buongiorno della Scuola”. Alle h 8:30 di ogni mattina, infatti, “rimbalza” di famiglia in famiglia via web e via WhatsApp, grazie all’aiuto dei Rappresentanti di Classe.

Sulla Pagina Facebook e sul Canale YouTube del Polo Scolastico è possibile visualizzare “Un buongiorno al giorno”, in cui vari membri della Comunità Educante si alternano nell’offrire uno spunto di riflessione, un pensiero per iniziare bene la giornata, in sono coinvolti anche i genitori.

LAISSER UNE RÉPONSE

S'il vous plaît entrer votre commentaire!
S'il vous plaît entrez votre nom ici

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur comment les données de vos commentaires sont utilisées.